Curiosità
Vedi altre Curiosità

Che cos’è il cioccolato rosa: le caratteristiche della quarta varietà di cioccolato

Creata da La Redazione il
Che cos’è il cioccolato rosa: le caratteristiche della quarta varietà di cioccolato

Sta spopolando ormai in tutto il mondo un nuovo cioccolato dal colore davvero insolito: il rosa. Siete curiosi di scoprirne di più? Allora andiamo a vedere che cos’è il cioccolato rosa e tutte le sue caratteristiche.

Ruby Chocolate: la quarta varietà di cioccolato

Questo nuovo cioccolato rosa, bello da vedere e buono da mangiare, è la quarta varietà ufficiale di cioccolato dopo quella fondente, quella al latte e quella bianca e prende il nome di Ruby Chocolate: è il primo nuovo tipo di cioccolato introdotto da ormai ottanta anni, periodo in cui è stato lanciato il cioccolato bianco.

Rosa: ecco il colore del nuovo cioccolato

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, questo prodotto è completamente naturale e per ottenere il suo colore caratteristico non si devono aggiungere all'impasto né additivi, né coloranti, né estratti naturali di alcun tipo, ma deve questo rosa semplicemente al processo di lavorazione del particolare tipo di fava di cacao da cui è ricavato, raccolta in Costa d’Avorio, Brasile ed Ecuador. Assume una tonalità del colore rosa che possiamo classificare a metà tra il rosa acceso dei lamponi e quello più rosso dei ribes.

Che sapore ha questo cioccolato rosa?

Il risultato è un prodotto dalla consistenza setosa, dall’aroma deciso e dal sapore aspro e dolce allo stesso tempo: meno dolce di quello del cioccolato al latte, con una nota acidula e un sentore delicato e fruttato che ricorda i frutti rossi, in particolare lamponi e fragole.

 

DIVENTA MAESTRA DEL CIOCCOLATO
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!

 

Se siete amanti del cioccolato, a prescindere dal suo colore, lasciatevi ispirare dalle tante ricette al cioccolato postate dalle blogger che trovate nella categoria Cioccolato sul sito di Dolcidee e partecipate alla dolce sfida di Dolcidee per diventare anche voi “maestra del cioccolato”: caricate le vostre ricette al cioccolato, conquistate le spille e ricevete una fornitura di prodotti cameo e PANEANGELI.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

lindy53
lindy53 il

Articolo interessante e utile.

farfuiot
farfuiot il

non conoscevo.

fedirosima
fedirosima il

Come i fenicotteri del maestro Knam?...fantastici.

Matissina
Matissina il

Sarà suggestione ma non riesco a concepire il cioccolato non nero

Ruzi
Ruzi il

ne ho già sentito ... interessante !