Curiosità
Vedi altre Curiosità

Come combattere lo spreco del cibo con la doggybag

Creata da La Redazione il
Come combattere lo spreco del cibo con la doggybag

Se siete sempre con l’orecchio teso verso le novità che arrivano da ogni lato del mondo, se vi lasciate affascinare anche dalle più stravaganti mode americane e avete abbracciato con naturalezza ogni trend come fosse una sana rivoluzione alla quotidianità, non abbiate più paura di chiedere la doggybag al termine di un pasto al ristorante. Ultima novità che si fa largo nella dura lotta contro lo spreco del cibo. Cambiando, in parte, anche le nostre abitudini…

Letteralmente “borsa per il cane”, la doggybag è usata da tempo in molti Paesi per evitare lo spreco nei ristoranti. Tutto quello che non viene mangiato dal cliente viene confezionato e può essere portato a casa. La storia della cucina italiana ci insegna da sempre a riutilizzare il cibo, riciclandolo in modo creativo. Ma questo non deve valere solo per le preparazioni casalinghe!  Fino a poco tempo fa solamente in pizzeria si osava chiedere di potersi portare a casa gli spicchi avanzati; pian piano anche altre tipologie di locali si stanno attrezzando, munendosi di confezioni per alimenti idonee ad accogliere ciò che gli avventori hanno ordinato ma non sono riusciti a mangiare completamente. Molti ristoranti giocano sulla creatività degli incarti e riescono a far diventare la richiesta della doggybag un momento normale e assolutamente non imbarazzante!

Perfettamente chiusa e pronta al consumo, la scatola con gli avanzi della cena può diventare anche un comodo pranzo da portare il giorno dopo a lavoro, magari da completare con camì vaniglia naturale cameo. Per una pausa ad alto tasso di dolcezza.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

rinkari
rinkari il

che carucce

sissibam
sissibam il

condivido a pieno

Bubi1103
Bubi1103 il

Io faccio la cameriera e spesso vedo bambini che non finiscono il piatto ordinato, chiedo sempre se vogliono portare a casa gli avanzi. È brutto a fine servizio vedere quanto cibo va buttato via.

labart85
labart85 il

ottimo, concordo pienamente

angiolettakek
angiolettakek il

dovrebbe interessare a tutti!!!!!!!

angiolettakek
angiolettakek il

e si..lo spreco e troppo e se pensiamo a quante persone non hanno cibo per sopravvivere...dobbiamo riflettere e adoperarci per reciclare e non buttare

simo182008
simo182008 il

finalmente no allo sprecl

fedirosima
fedirosima il

benvenuta doggy bag!