Curiosità
Vedi altre Curiosità

Crostata: all'albicocca o al caffè?

Creata da La Redazione il
Crostata: all'albicocca o al caffè?

A ottobre il forno ritorna a funzionare. Per inaugurare la nuova stagione autunnale, niente di meglio di una buona crostata da gustare a colazione, per merenda o anche per soddisfare quella voglia di dolce che ogni tanto arriva prima di andare a letto. 

Con i ripieni e le coperture ci si può sbizzarrire: optare per le varianti più classiche e tradizionali – come frutta, ricotta, crema - o spaziare con la fantasia sperimentando gusti più insoliti e particolari. 

Tra i gusti più classici c’è la crostata con confettura di albicocca, amatissima anche dai bambini. La nostra amica Sery88 ci ricorda la semplice ricetta per preparare l’impasto di pastafrolla e per la guarnizione. Per un risultato ancora più soffice e fragrante consigliamo l’utilizzo dell’amido di maisPANEANGELI. Molto importante lasciar riposare la pasta in frigo per almeno 30 minuti, in modo da stenderla più facilmente in un secondo momento. La marmellata è ancora più gustosa se la si prepara a casa usando 

Quando si parla di dolci, però, si può sempre rivisitare la storia, così come ha fatto MGRAZIAM con la sua ricetta per una crostata al caffè con amaretti con un sapore reso ancora più intenso grazie all’uso di una fialetta di aroma alla mandorla PANEANGELI. La decorazione è, poi, scandita da amaretti sbriciolati e zucchero a velo. 

Tradizione contro rivisitazione. E tu quale preferisci?

 
 


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!