Curiosità
Vedi altre Curiosità

Crostata mango, menta e fragole: ricetta e preparazione

Creata da La Redazione il
Crostata mango, menta e fragole: ricetta e preparazione

State cercando un’idea originale per realizzare un dolce fresco e sfizioso, ideale per le calde giornate estive? Scopriamo la ricetta della crostata mango, menta e fragole: un tripudio di colori, sapori e profumi. Tre ingredienti differenti per un abbinamento particolare e insolito, ma che si sposano alla perfezione. Divertitevi nella preparazione di questo dolce delizioso e seguite le nostre indicazioni per ottenere un risultato perfetto.

Crostata mango, menta e fragole: gli ingredienti…

Per la base:

Per la crema:

Per la decorazione:

  • 350 g mango
  • 125 g fragole
  • 100 ml acqua
  • Foglie di menta fresca

…e la preparazione

Preparare questa crostata sarà semplice e veloce, basterà seguire le indicazioni e scegliere gli ingredienti giusti. Ecco il procedimento da seguire per realizzare il dolce, perfetto per arricchire le vostre colazioni, per rendere ancora più dolci le sfiziose pause pomeridiane e per concludere il pasto nel migliore dei modi.

  • La base. Dopo aver imburrato e infarinato il fondo della tortiera, versate la miscela del preparato cameo in una terrina e aggiungete il tuorlo d’uovo e il burro tagliato a dadini. Lavorate velocemente l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto liscio e compatto, da stendere nella tortiera in modo da formare un bordo alto 2-3 cm. Lasciate cuocere in forno il tutto per 15-20 minuti.
  • La crema. Bollite il latte arricchito dalle 6 foglie di menta, da togliere una volta raffreddato. Versate il latte in una terrina, aggiungete lo yogurt e il preparato per la crema, a questo punto sbattete il composto con una frusta a mano o elettrica per un paio di minuti, fino a raggiungere una consistenza liscia e omogenea. La crema ora è pronta per essere distribuita sulla torta ormai raffreddata.
  • La decorazione.Distribuite la frutta sulla crema: realizzate un primo strato di fette di mango, per poi continuare verso il centro del dolce con le fragole, quindi posizionate delle foglie di menta dove preferite. Infine, per rendere la crostata più bella e lucente, sciogliete la gelatina in fogli e distribuitela uniformemente sulla torta. Lasciate riposare il dolce in frigorifero per un’ora, prima di servirlo.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

buonabitacolo
buonabitacolo il

buona da provare

lorymonni
lorymonni il

Bellissima e invitante

assunta197
assunta197 il

Da provare

esterina39
esterina39 il

buonissima

Ruzi
Ruzi il

che bontà !!!