Curiosità
Vedi altre Curiosità

Dolce cannella

Creata da La Redazione il
Dolce cannella

La cannella è una spezia dalla storia millenaria originaria dello Sri Lanka, già utilizzata al tempo dei faraoni egiziani e citata nell’antico mondo greco e latino.

L’aroma somiglia a quello dei chiodi di garofano, ma è più dolce e caldo. La spezia si ricava dal fusto dell’albero e dai caratteristici ramoscelli: graziosi bastoncini a forma di piccola pergamena ricavati dalla corteccia incisa, tagliata ed essiccata dell’arbusto.

Curiosità

Al pari di oro, incenso e mirra, anticamente la cannella era considerata una spezia pregiatissima, un vero e proprio dono regale.

In cucina

Nella cucina orientale e creola si usa per insaporire piatti sia dolci che salati. La tradizione gastronomica occidentale la preferisce nella preparazione dei dolcia base di frutta, e in particolare di mele, e per esaltare il gusto del cioccolato.

Un abbinamento delizioso è Ciobar Bianco con un pizzico di cannella in povere, l’uno esalta il sapore dell’altra. Se vuoi scoprire altri golosi abbinamenti, clicca qui.

Una spolverata leggera di cannella in polvere sul Preparato per Budino da zuccherare gusto Amaretto cameo donerà un tocco più aromatico e speziato a questa bontà.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questi prodotti:

Ciobar Bianco

Preparato per Budino da zuccherare gusto Amaretto cameo



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!