Curiosità
Vedi altre Curiosità

Dolci con la namelaka: 5 ricette gustose e sfiziose… da leccarsi i baffi!

Creata da La Redazione il
Dolci con la namelaka: 5 ricette gustose e sfiziose… da leccarsi i baffi!

Recentemente abbiamo scoperto una delle ultime tendenze nel settore delle creme al cioccolato: la namelaka. Stiamo parlando di una crema apparentemente simile alla classica ganache, semplice e veloce da realizzare, utilizzata per farcire e decorare torte, bignè, crostate e molti altri golosi dessert. Una crema a base di cioccolato bianco, latte e panna, dalla consistenza morbida, setosa, soffice e vellutata, che la rende buonissima anche da gustare come dessert al cucchiaio. Dopo aver scoperto come realizzarla e le principali varianti in cui viene preparata, vi suggeriamo ora alcuni golosi e sfiziosi dolci con la namelaka.

Dolci con la namelaka: 5 idee golose

  1. Crostata con crema namelaka. Un croccante strato di pasta frolla è sovrastato da tante gocce soffici e golose di crema namelaka al cioccolato bianco. Il tutto è impreziosito e arricchito da squisite decorazioni al cioccolato fondente, da un foglio d’oro alimentare e da un alchechengi.
  2. Crostata al triplo cioccolato. Il modo miglior per far nascere un sorriso sul volto di tutti, dai più piccoli ai più grandi? Una bella crostata al cioccolato, anzi ai tre cioccolati! Ricoprite la pasta frolla con un doppio golosissimo strato di namelaka al cioccolato fondente e al latte, e completate l’opera d’arte con delle delicate rose di namelaka al cioccolato bianco.
  3. Torta con namelaka al limone. Una variante ancora più fresca e profumata della namelaka al cioccolato, è quella al limone. Potrete utilizzare questa crema in numerosi modi, noi vi suggeriamo di ricoprirci una deliziosa torta allo yogurt. Ecco 4 idee di ricette fresche, cremose e avvolgenti con lo yogurt.
  4. Crostata con namelaka al cioccolato bianco e vaniglia. Cremosa, scenografica, profumata, gustosa e soffice: ecco le caratteristiche della crostata con la namelaka al cioccolato bianco e vaniglia. Ideale per un compleanno o per una ricorrenza speciale, semplice e veloce da preparare, è una vera delizia per gli occhi e per la bocca.
  5. Torta al cioccolato con namelaka al caramello. Tra le torte più dolci non può di certo mancare quella con il caramello! Realizzate una soffice e morbida torta di Pan di Spagna al cioccolato e ricopritene la superficie con una vellutata nuvola di crema namelaka al caramello. infine, decorate la crema con delle decorazioni a piacere, prendendo ispirazioni da quelle disponibili sul sito di PANENAGELI.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

Dolcima
Dolcima il

Curioso

giaguaro7368
giaguaro7368 il

Questa per me è davvero una novita'..neanche nei programmi in tv non ne avevo mai sentito parlare!Bravissimi!

veronik94
veronik94 il

molto interessante...non la conoscevo.

Martavi90
Martavi90 il

bella

lindy53
lindy53 il

Interessante