Curiosità
Vedi altre Curiosità

Dolci freddi con lo yogurt: 4 idee golose di dessert estivi e freschi

Creata da La Redazione il
Dolci freddi con lo yogurt: 4 idee golose di dessert estivi e freschi

Fresco, cremoso e avvolgente: lo yogurt è l’ingrediente perfetto per rendere i vostri dolci ancora più speciali, soprattutto in estate. Nonostante la sua semplicità, grazie alla sua morbidezza, delicatezza e gustosità, riesce a conquistare i palati più difficili e si abbina perfettamente a molti altri ingredienti: sceglietelo per arricchire i vostri dessert e commettere piccoli e grandi peccati di gola. Ecco 4 dolci freddi con lo yogurt assolutamente da provare:

  1. Cheesecake allo yogurt con codette. Assapora la morbidezza di questa semplice torta fredda, perfetta sia per una sfiziosa merenda che per un dopocena goloso. Questa variante di cheesecake allo yogurt è deliziosa e divertente, completamente decorata con le codette arcobaleno, che la rendono un dessert ideale anche per una festa di compleanno. Utilizzate il Preparato per Torta allo yogurt cameo: in pochi minuti e con semplici gesti, realizzerete una torta delicata formata da una morbida crema allo yogurt sopra un croccante fondo biscottato.
  2. Bicchieri d’anguria e yogurt. Affondate il cucchiaino nei bicchierini di anguria e yogurt: un dessert fresco e raffinato per concludere in modo perfetto una gustosa cena estiva. Semplice ma goloso, questo dolce al cucchiaio si realizza davvero facilmente: basterà preparare una crema morbida e densa di yogurt e panna montata, da abbinare al frutto simbolo dell’estate. Frullate l’anguria per ricavarne un’avvolgente gelatina, così da creare strati alternati con la crema di yogurt, all’interno di graziosi bicchieri. Infine, decorate il risultato con delle golose gocce di cioccolato che ricorderanno i semi dell’anguria.
  3. Torta fredda allo yogurt, cocco e mango. Cosa c’è di meglio di una rinfrescante torta fredda allo yogurt, in una calda giornata estiva? Per rendere particolare e originale questo dolce più classico, aggiungete agli ingredienti il cocco e il mango: otterrete una torta golosa e d’effetto con pochi e semplici gesti.
  4. Mini tortine allo yogurt con fragole. Se invece volete preparare dei dessert scenografici e monoporzione, quello che fa al caso vostro sono queste deliziose mini tortine allo yogurt arricchite dal delicato sapore delle fragole e dei frutti di bosco, utilizzati anche come tocco finale per decorare il dolce. Fresco, veloce da preparare e perfetto come portata conclusiva di una cena con ospiti: che cosa state aspettando? Divertitevi a preparare queste golose mini tortine e lasciate tutti a bocca aperta.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Ruzi
Ruzi il

buone!

Matissina
Matissina il

Io amo lo yogurt...ottime idee