Curiosità
Vedi altre Curiosità

Foody e i suoi amici, la nuova serie TV

Creata da La Redazione il
Foody e i suoi amici, la nuova serie TV

Dal 7 marzo le giornate di grandi e piccoli si sono accese d'allegria con l'arrivo di un'intera famiglia di nuovi amici: Josephine Banana, Piera la Pera, Rodolfo il Fico, Gury l’Anguria, Manghy il Mango, Pomina la Mela, i Rap Brothers, Guagliò l’Aglio, Arabella l’Arancia, Max Mais, Chicca la Melagrana, Julienne Zucchina. E poi c’è Foody, il vero protagonista che dà il nome alla nuova serie animata, in onda sui canali TV Disney, Disney Channel e XD.

Foody è saggio, sincero, goloso e sempre alla ricerca di nuove avventure, ma soprattutto è la mascotte di Expo 2015 ed è visibilmente ispirato alle opere del pittore milanese Arcimboldo, mentre più velatamente simboleggia il cibo in quanto fonte di energia e vita.

Si accompagna al gruppo di compagni fedeli e diversissimi, con cui però condivide gli stessi valori. C’è Guagliò, per esempio, che è curioso ed egocentrico, si vanta dei suoi titoli di studioso ma sogna di essere una star e mostra i lati negativi del suo carattere quando viene confuso con una cipolla. Josephine, invece, è originaria dell'Indonesia, una vera bellezza esotica, solare ed eccentrica. Il più ganzo però non poteva che essere Rodolfo, il fico appunto, un vero Don Giovanni che ama la palestra, il poker e il karaoke.

Nell'idea dei creatori della serie questa compagnia rappresenta la biodiversità, la sinergia tra i Paesi del mondo e vuole parlare ai più piccoli di cibo e nutrizione in modo divertente e originale, grazie anche alla simpatia di Claudio Bisio che presta la voce a Foody.

Una serie TV dove le storie nascono dell'interazione tra i protagonisti-ingredienti, proprio come avviene in cucina. Guardatela anche su YouTube, magari proprio mentre preparate una dolcissima merenda con il Preparato per Muffins con gocce di cioccolato cameo.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

pippa73
pippa73 il

23 giugno 2018 buon sabato



^_^