Curiosità
Vedi altre Curiosità

Frutta di luglio nei dolci: 4 idee fresche e gustose

Creata da La Redazione il
Frutta di luglio nei dolci: 4 idee fresche e gustose

Freschi e golosi, i dolci con la frutta sono perfetti per qualsiasi ricorrenza e occasione, ideali per una dolce merenda o  per arricchire e addolcire un fine pasto: scopriamo 4 idee per utilizzare la frutta di luglio nei dolci.

Buona, colorata e profumata: la frutta di stagione di luglio

Ogni stagione ha la sua frutta, con i suoi colori e suoi profumi che la rappresentano: luglio è il mese del profumo di fragole, di pesche, di albicocche, di meloni e di lamponi; del colore acceso dei cocomeri e dell’aroma inconfondibile del limone. È il periodo in cui la frutta è più buona e riesce ad accontentare proprio tutti, sia grandi che piccoli, soprattutto se utilizzata per arricchire un dolce.

Potete scegliere tra una vasta gamma di frutta di stagione quella che preferite e preparare golosi e appetitosi dessert, colorati e freschi, che doneranno un profumo d’estate alla vostra casa. Prendete spunto e ispirazione da questi 4 dolci con la frutta tipica di luglio per realizzare piatti originali e gustosi.

  • Crostata di frutta mista di luglio. La crostata di frutta è sicuramente un classico della pasticceria, ma è molto importante per ottenere un buon risultato finale che la frutta utilizzata sia quella di stagione: scegliete fragole, ribes, pesche, banane, melone e lamponi per donare colore e freschezza al dessert.
  • Torta allo yogurt. Dovete preparare un dessert ma non avete molto tempo a disposizione? Utilizzate il preparato per Torta allo yogurt di cameo: in semplici gesti e in pochi minuti realizzerete una torta fresca e delicata, con una morbida crema allo yogurt appoggiata su una base croccante di biscotti. Scegliete la frutta che preferite per un topping colorato e saporito.
  • Ghiaccioli alla frutta. Divertitevi con i vostri bambini a preparare in casa questi dolci sfizi rinfrescanti e deliziosi. Utilizzate la frutta fresca e il risultato sarà assicurato: selezionate vari tipi diversi di frutta per offrire un’ampia scelta di sapori, che possa soddisfare i gusti di tutti. Inoltre, otterrete tanti ghiaccioli colorati: un arcobaleno bellissimo.
  • Gelato con frutta di stagione. Quando la temperatura aumenta, aumenta anche la voglia di dolci freschi, succosi e sfiziosi. Cosa c’è di meglio del gelato? Scegliete i vostri gusti preferiti e decorateli con della gustosa frutta di stagione, che non solo regalerà un sapore nuovo al dessert, ma lo renderà anche molto gradevole alla vista.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

Martavi90
Martavi90 il

ottima

Martavi90
Martavi90 il

ide nice

Ruzi
Ruzi il

ottime idee