Curiosità
Vedi altre Curiosità

Frutta esotica: 7 ricette per realizzare dolci dal profumo e dal sapore esotico

Creata da La Redazione il
Frutta esotica: 7 ricette per realizzare dolci dal profumo e dal sapore esotico

L’estate, il caldo, la mancata voglia di accendere il forno e la ricerca sempre attiva di ricette fresche e gustose, hanno un ingrediente in comune: la frutta. Rinnovate il vostro menù e preparate dolci sempre diversi ispirandovi a queste 7 ricette con la frutta esotica:

  • Torta fredda al cocco. Questa torta è un dolce fresco e delicato, che non richiede la cottura in forno, ideale per il periodo estivo. Ha le sembianze di una cheesecake, con uno strato croccante di biscotti sotto, e uno cremoso di cocco e panna, aromatizzato con il cioccolato e la frutta candita sopra.
  • Salame al cioccolato con papaia. Una versione rivisitata e ancora più estiva del classico salame al cioccolato: con poco zucchero, caratterizzato da note colorate e dall’intenso profumo della papaia, questo dolce è molto semplice e veloce da preparare. Ricordatevi però di tenerlo circa tre ore in frigorifero prima di gustarlo.
  • Panna cotta esotica. Anche questo dessert è una rivisitazione della classica panna cotta: goloso piatto estivo preparato con il latte di cocco, arricchito e decorato da della frutta a vostra scelta. Ananas, mango, papaia… scegliete il vostro frutto esotico preferito e il dolce è pronto per essere servito.
  • Semifreddo al latte di cocco e lime. Cosa c’è di più fresco ed estivo del semifreddo? Preparate questo dessert per completare il pasto nel modo più goloso e sfizioso possibile: il sapore del cocco e del lime si sposano perfettamente per regalarvi delle note deliziose, profumate e irresistibili.
  • Ciambella esotica con succo di aloe. Il gusto fresco ed esotico dell’estate tutto racchiuso in una ciambella, ideale per le colazioni e per le merende di tutta la famiglia. Lasciatevi conquistare dalla morbidezza di questo dolce soffice e delicato.
  • Mousse di mango. Deliziosa mousse dal gusto delicato e fruttato, perfetta da portare in tavola alla fine dei pasti, per proporre un dessert leggero e particolare. Un dolce al cucchiaio assolutamente da provare, che soddisferà tutti i palati.
  • Mousse di ricotta e ananas. Oltre che per la sua bontà, questo dolce è perfetto se volete preparare un piatto ma non avete abbastanza tempo o se dovete realizzare un dessert per una cena tra amici improvvisata. Vi basterà mettere insieme ricotta, panna, zucchero, limone, zenzero e ovviamente l’ananas, per regalargli un tocco esotico.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

lorymonni
lorymonni il

Buonissime tutte,una in particolare mi interessava,come trovare la ricetta? Grazie

pippa73
pippa73 il

14 agosto 2018

BUON FERRAGOSTO......un fresco saluto a tutte

^_^

Ruzi
Ruzi il

interessante !

topino14
topino14 il

Uno più buono dell'altro