Curiosità
Vedi altre Curiosità

Il viola in natura: curiosità e dolci esempi

Creata da La Redazione il
Il viola in natura: curiosità e dolci esempi

Partiamo subito da un ortaggio che oggi viola non è più: la carota. Sì proprio lei! In origine, sembra fosse viola. Proveniva dall’Asia: probabilmente da un’area che comprendeva l’Afghanistan.

Nel XVII secolo, la grande novità: in onore del re olandese (dinastia Orange) venne creato un ibrido arancione. Nacque così la carota moderna.

Viola sono anche tante varietà di fiori. Nel “linguaggio del giardino”, il viola è associato alla nobiltà e all’eleganza, mentre nelle tinte più tenui rimanda alla femminilità.

Una composizione di fiori viola è un regalo che può piacere ad anime sensibili e amanti dell’arte. Questo colore, infatti, nasce dal mix di rosso e blu, e rappresenta anche la trasformazione, il mistero… la fantasia!

Il fascino del viola è tale che è un piacere ammirarlo nella pasticceria di casa. Una crema di decorazione o un impasto viola conferiscono subito originalità al piatto. Suggeriamo di utilizzare il Colore Viola Naturale

 che, essendo in polvere, è facile da dosare; si può così ottenere l’intensità di colore desiderata o strati di sfumature diverse per lo stesso dolce.

 

Idee da portare in tavola

Con il Colore viola si possono realizzare tante ricette sorprendenti.

Per stupire con i dolci, proponiamo l’elegante Sablé rotonda con crema lilla o le Piccole Naked Cake, originali dolci monoporzione.

E per chi ama il salato? Ecco due idee: le divertenti e gustose Pizzette colorate o i soffici Buns perfetti per realizzare panini creativi!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

😀😀😀😀

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Ottime idee come sempre!