Curiosità
Vedi altre Curiosità

In quale barattolo metto la torta?

Creata da La Redazione il
In quale barattolo metto la torta?

Le torte in barattolo sono uno degli ultimi trend in fatto di dolci.

Divertenti, sorprendenti al gusto e bellissime alla vista sono una preparazione che lascia grande spazio alla fantasia in fatto di basi, farciture e decorazioni.

Potete seguire il vostro gusto e l’estro del momento per comporre i diversi strati, alternando una torta – come l’ottima e versatile la Soffice Margherita cameo – a una crema oppure strati di confettura e frutta fresca… Ma affinché le torte in barattolo siano veramente impeccabili bisogna che vi procuriate il contenitore perfetto. Ecco alcune idee per realizzare torte in barattolo di differenti grandezze e stili che strizzano l’occhio al riciclo creativo.

Barattolini dello yogurt in vetro

Sono piccoli (generalmente contengono 125 g di yogurt circa) e veramente graziosi. I barattolini dello yogurt sono perfetti per creare tortine piccole, la cui dimensione sfiziosa stimola tutti ad assaggiarne una, poi un’altra… e poi un’altra ancora! Attenzione perché per riempirli ad arte serve una buona dose di manualità!

Barattoli per conserve o barattoli di vetro che contenevano altri prodotti

In commercio si trovano barattoli concepiti apposta per imbottigliare conserve e confetture, declinati in differenti dimensioni. Se volete risparmiare però potete lavare a fondo e riutilizzare le confezioni dei sottaceti o delle verdure pre-cotte ad esempio. Tutti questi barattoli sono dotati di coperchio e possono essere presentati chiusi, corredati da divertenti bigliettini, magari con indicazioni riguardanti il contenuto, oppure divertenti frasi come “mangiami” e “assaggiami”!

Barattoli con coperchio ermetico

Sono quelli generalmente venduti per conservare le spezie o prodotti secchi, come la farina. Se ne trovano di differenti dimensioni, fate attenzione a non sceglierli troppo grandi altrimenti il vostro dolce in barattolo sarà impossibile da terminare! Il loro pregio è quello di avere un coperchio di vetro a molla che rimane sempre attaccato alla base, ideale per creare presentazioni interessanti lasciandolo aperto oppure chiudendolo completamente.

Mug di vetro trasparente

Perfetta alternativa ai barattoli, le tazze di vetro trasparente sono ideali per mostrare tutti gli strati della vostra creazione e sono comodissime da utilizzare grazie al manico.

Bicchieri tipo tumbler

Bicchieri lisci ed essenziali sono perfetti per presentare delle torte!

Maxi barattolone

Quello che cercate è l’idea per un dolce romantico da condividere con la vostra metà di cuore? Optate per un barattolo di grandi dimensioni e dividetelo, cucchiaiata dopo cucchiaiata, accoccolati sul divano guardando un bel film!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:15)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (12)

sabina.martorana
sabina.martorana il

Un'idea fantastica!

dolcestellax
dolcestellax il

bellissime idee

bird
bird il

da provare

melinda7311
melinda7311 il

interessante

bird
bird il

Bei colori

ingrediente
ingrediente il

buone idee

paero
paero il

Da provare

nunzia1985
nunzia1985 il

Davvero interessante questo articolo per chi come me adora preparare le monodosi

ombretto
ombretto il

Bellissime idee.........così usiamo i nostri barattoli

mgraziam
mgraziam il

In effetti gettiamo via sempre tanti barattoli di vetro che invece possiamo riciclare come contenitori per i nostri dolci, e poi alcuni hanno delle belle forme e sono proprio carini da vedere. Ottimi suggerimenti, grazie :)

luanak
luanak il

Quante belle idee ... alle tazze mug in vetro non ci avevo proprio pensato.

bluone
bluone il

notizie interessanti e golose ovviamente : )