Curiosità
Vedi altre Curiosità

Ingredienti arancioni in piatti dolci e salati: 5 idee golose

Creata da La Redazione il
Ingredienti arancioni in piatti dolci e salati: 5 idee golose

Sono davvero tanti i cibi arancioni che possono essere utilizzati per creare ricette originali e gustose. A partire dalle tantissime tipologie di frutta e verdura, fino alle più svariate spezie di questo colore: dopo aver visto alcune ricette con cibi viola, altre con cibi rossi e altre ancora con cibi gialli, ecco 5 idee di piatti dolci e salati con ingredienti arancioni, assolutamente da provare.

Pasto total orange: 5 portate con ingredienti arancioni

  • Mini quiche di carote. Come solitamente si inizia un pasto con l’antipasto, noi iniziamo la nostra raccolta di ricette arancioni con un gustoso antipasto di questo colore: le mini quiche di carote. Questi simpatici vasetti monoporzione di pasta sfoglia ripieni di carote, stracchino e ricotta, sono ideali da servire anche come aperitivi sfiziosi.
  • Tortelli arancioni con ripieno di patate. Per la portata principale vi suggeriamo i tortelli con ripieno di patate. Per realizzare l’impasto arancione basterà unire farina, semola di grano duro, uova e concentrato di pomodoro. Mentre per il ripieno serviranno le patate lesse, un pizzico di noce moscata, un ciuffo di prezzemolo, una spolverata di pepe nero e due uova.
  • Zucca saltata al rosmarino e vino bianco. Tra gli ingredienti arancioni non può di certo mancare la zucca! Tagliate la zucca a cubetti, fatela rosolare nel vino bianco e aromatizzatela con del rosmarino: in pochi minuti il vostro contorno sarà pronto da assaporare.
  • Confettura di cachi. Questa confettura ricavata dalla polpa dei cachi è una marmellata dal gusto decisamente particolare, che vi permette di dare origine a piatti originali e dai sapori unici. Si presta molto bene per farcire golose crostate, per accompagnare i formaggi o spalmata sulle fette biscottate per una sfiziosa colazione.
  • Cheesecake arancia e cannella. Il pasto è giunto al termine e come chiudere la giornata se non con un delizioso dessert? Un croccante strato di biscotti sgretolati è sormontato dalla morbida crema di formaggio spalmabile ed è completato da un topping all’arancia aromatizzato alla cannella. Stupite i vostri ospiti con questo dolce spettacolare e chiudete la giornata nel migliore dei modi.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

patanino
patanino il

Adoro la zucca

adryan
adryan il

deliziosa

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Ma come mi piace questa cheese cake arancia e cannella!😉 ci vorrebbe anche la ricetta così possiamo rifarla anche noi!

Margherita190271d
Margherita190271d il

Ottiam

Ruzi
Ruzi il

ottime idee