Curiosità
Vedi altre Curiosità

Kiwi multiuso

Creata da La Redazione il
Kiwi multiuso

Il kiwi è il frutto ideale da consumare per ritrovare il benessere dopo le abbuffate delle feste. Oltre ad essere ricco di sostanze nutrienti e di vitamina C, utile per proteggere l'organismo dai malanni di stagione, aiuta a contrastare l'eccesso di sodio che causa la ritenzione idrica ed è un ottimo rimedio naturale per regolarizzare l'intestino, soprattutto quando il frutto è ben maturo.

A me piace molto fare la Torta di kiwi e ricotta perché è facile e veloce da preparare, fa bene e gli ospiti ne vanno matti. Per una merenda sana e nutriente invece preferisco il frappé di kiwi: le dosi per quattro persone sono tre kiwi, una banana, due cucchiai di zucchero e un bicchiere di latte. Si possono sostituire la banana e il latte con un vasetto di yogurt magro al naturale, si frulla tutto fino ad ottenere un composto leggero e cremoso e si mette qualche minuto a raffreddare in frigorifero.

L'altro giorno ho provato a fare anche una maschera per il viso a base di kiwi che mi ha consigliato una mia amica: ho mescolato la polpa di un kiwi molto maturo con dello yogurt magro, l'ho applicata sulla pelle per dieci minuti e poi ho sciacquato il viso con acqua tiepida. E' un trattamento naturale perfetto per la pelle grassa, i semini infatti contribuiranno ad eliminare l'effetto sebo della cute.

Consiglio pratico: il segreto per far maturare i kiwi acerbi è metterli in un sacchetto di carta insieme a delle mele per un paio di giorni e lasciare che l'etilene sprigionato dalle mele ne acceleri la maturazione.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

pippa73
pippa73 il

:-)

che bell'articolo!