Curiosità
Vedi altre Curiosità

L’eleganza minimale delle mele caramellate

Creata da La Redazione il
L’eleganza minimale delle mele caramellate

Volete stupire grandi e piccini proponendo un dolce che sia elegante ma che accontenti tutti i palati? Scommettete sulle mele caramellate, un classico spuntino da fiera che può essere presentato benissimo sulla tavola di Carnevale.

Le mele caramellate pare siano nate in America all’inizio del XX secolo, ma hanno presto conquistato anche il Vecchio Continente grazie alla loro combinazione vincente di croccantezza e succosità.

Per prepararle basta inserire uno stecco di legno (ad esempio uno stuzzicadenti da spiedino abbastanza resistente) nelle mele e immergerle in un caramello bollente, eventualmente aromatizzato con una Vaniglia in bacca PANEANGELI oppure con un goccio di alchermes. Per ottenere il classico rosso brillante si devono addizionare anche dei coloranti appostiti allo sciroppo bollente. Per realizzare delle perfette mele caramellate è importante fare attenzione affinché lo strato di rivestimento non risulti troppo spesso e farle riposare su una griglia fino a completa solidificazione. Quando il caramello è asciutto, questi golosi frutti possono essere presentati su un piatto da portata oppure incartati uno a uno con dell’acetato alimentare e regalati a tutti gli ospiti al termine di una festa per Carnevale. Se lo desiderate, potete “variare sul tema” e preparare delle mele glassate al cioccolato intingendole nella Glassa al cacao PANEANGELI e poi passandole si un piattino con della Granella di nocciola PANEANGELI. Il risultato, elegante e minimalista, è assicurato in entrambi i casi.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!