Curiosità
Vedi altre Curiosità

La giornata internazionale della televisione

Creata da La Redazione il
La giornata internazionale della televisione

Non tutti sanno che domani, 21 novembre, sarà la Giornata Mondiale della Televisione. Questa ricorrenza, istituita nel 1966 dalle Nazioni Unite per celebrare il mezzo di comunicazione di massa più influente del mondo (insieme, oggi, alla rete Internet) serve a rammentare a tutti l’importanza dell’informazione, della cultura e dell’intrattenimento globali.

Inventata nel 1925 dallo scozzese John Logie Bard, la televisione ha compiuto passi da gigante dal punto di vista tecnologico: dal bianco e nero ai colori, dal tubo catodico agli schermi piatti, dalle immagini sgranate alle trasmissioni in alta definizione. Anche i palinsesti sono cambiati drasticamente rispetto ai primi anni di trasmissione. Inoltre, a differenza di quanto avveniva fino a pochi decenni fa, oggi i palinsesti coprono tutte le 24 ore!

E voi cosa preferite guardare in TV? I vostri programmi preferiti vi tengono compagnia mentre cucinate? Ma soprattutto: cosa amate sgranocchiare mentre guardate un film, una telenovela, un reality o un documentario?

Tra gli snack più gettonati davanti alla TV ci sono sicuramente i pop corn, in questo articolo vi avevamo raccontato come realizzarli in versione dolce.

Al posto delle patatine fritte perché non provate a preparare delle chips di frutta? Provate a tagliare sottili sottili delle mele e delle banane, spruzzatele con del succo di limone e passatele in forno ben caldo (circa 150° C) finché non risultano croccanti e dorate.

Avete paura di lasciare delle briciole sul tappeto o di sporcare il divano? Acquistate il Preparato per Crème caramel con caramellato cameo e in pochi minuti create dei dessert al cucchiaio da “divorare” davanti allo schermo… Senza inconvenienti!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

pippa73
pippa73 il

:-)

kelly301
kelly301 il

ottimo

bluone
bluone il

non sapevo che domani è la giornata della televisione! però guardando un film di solito sgranocchiamo della frutta secca o patatine, ma al loro posto mettere la frutta direi che è un idea geniale. da provare prossimamente.