Curiosità
Vedi altre Curiosità

La glassa perfetta

Creata da La Redazione il
La glassa perfetta

Quando si tratta di biscotti la parte della ciliegina sulla torta è sicuramente riservata alla glassa. Infatti, tra le tante decorazioni possibili, dalle scaglie di cioccolata ai coriandoli di zucchero dai colori arcobaleno, la glassa è sicuramente una delle più amate. Scopriamo allora qualche segreto per ottenere la glassa perfetta.

1. La regola dei dieci secondi.

Per capire se la vostra glassa ha la consistenza giusta, passate sulla superficie con la lama di un coltello, solo se diventa liscia tra i 5 e i 10 secondi è davvero perfetta

2. La glassa al cioccolato può essere preparata sia con il cacao in polvere, che con il cioccolato in tavoletta. Nel primo caso, la preparazione è più facile, ma il sapore è meno intenso.

Utilizzare il cioccolato fondente darà più sapore alla vostra glassa, attenti però a creare una crema omogenea e densa al punto giusto e a lasciarla raffreddare a sufficienza: il momento ideale per decorare dolci e biscotti è quando il cioccolato raggiunge una temperatura di circa 40°C.

3. Prima di iniziare a decorare i vostri biscotti o le vostre torte, fate un po’ di pratica su della carta da forno, in modo da prendere così la mano e ottenere delle decorazioni magistrali.

4. Se non siete dei chirurghi e non vi fidate della stabilità delle vostre mani, appoggiate il braccio sul bordo della superficie di lavoro, eviterete così disegni tremolanti.

5. Prima di impacchettare i vostri biscotti, lasciateli seccare per 24 ore, la glassa servirà a “sigillarne” la freschezza.

6.  Sembra scontato, ma non lo è: affidatevi alla ricetta giusta o alla Glassa al cacao PANEANGELI.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!