Curiosità
Vedi altre Curiosità

La spesa delle feste

Creata da La Redazione il
La spesa delle feste

 

Giunge puntuale quel momento dell'anno in cui la lista delle spesa non può più essere il fogliettino stropicciato conservato in borsa, oppure il post-it scritto al volo prima di uscire. Eh no, prima delle feste si fa sul serio, e gli ingredienti da acquistare diventano la base di magiche alchimie dei sensi. Queste sono le occasioni in ci si concede qualche sfizio in più a tavola. Dagli antipasti al dolce è un susseguirsi di prelibatezze. Non c'è bisogno di spendere una fortuna per ottenere ottimi risultati, perciò tartufi, ostriche e champagne a parte, si può optare per gli evergreen che accontentano sempre tutti i palati, anche quelli più sofisticati.

Iniziamo dagli antipasti: la classica insalata russa, un delicato cocktail di gamberetti o una saporita caponata sono perfetti per iniziare. I primi e i secondi piatti della tradizione possono essere di pesce o di carne, dipende dalle regioni. Sicuramente sono piatti ricchi, come i ravioli o le lasagne per i primi, le fritture di pesce, gli arrosti e i brasati per i secondi. Con i contorni ci si può sbizzarrire con verdure e ortaggi:  finocchi o cavolfiori gratinati, insalate di patate, involtini vegetariani etc. E per finire, non può mancare all'appello il dolce. Il panettone o il pandoro sono quelle bontà irrinunciabili, ma se desideri una golosa variazione sul tema, ti proponiamo una delizia per tutti gli amanti del cioccolato: il Preparato per torta al Cacao cameo

L'idea in più:

Vuoi aromatizzare dolci, creme, cioccolato e liquori? Prova ad aggiungere qualche goccia di Aroma Vaniglia PANEANGELI. L'accostamento dei secondi di carne con le creme insaporite alla vaniglia, è un modo per giocare con i contrasti.

Provaci anche tu! 

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questi prodotti:

Preparato per torta al Cacao cameo

Aroma Vaniglia PANEANGELI



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!