Curiosità
Vedi altre Curiosità

Le fruste: una per ogni esigenza

Creata da La Redazione il
Le fruste: una per ogni esigenza

La frusta da cucina è uno degli attrezzi più utilizzati in pasticceria. Ma lo sapevi che esiste una frusta per ogni esigenza? Vediamole insieme:

Frusta a palloncino

Dalla forma arrotondata, composta da 8 fili metallici, è usata per incorporare aria e dare volume ai composti. Ideale per meringhe, panna montata e soufflé.

Fruste piatte

Composte da un solo gruppo di fili metallici piatti e concentrici, sono adatte alla preparazione di salse dolci, come la crema pasticcera.  

Frullino a mano

Ideale per montare panna fresca e albumi, ha bisogno di entrambe le mani per venire utilizzata: con una mano si tiene ferma la sommità dell’utensile e con l’altra si gira la manovella per far ruotare le due estremità arrotondate.

Frusta di bambù

E’ come la frusta a palloncino ma i fili sono di bambù. Viene utilizzata in Giappone per far spumeggiare il tè e per amalgamare la pastella della tempura.

Fruste elettriche

A impugnatura o ad appoggio, permettono di regolare la velocità e di cambiare la tipologia di fruste. Di certo facilitano la vita, tuttavia molti cuochi ritengono che il movimento manuale sia indispensabile a garantire la delicatezza di molte preparazioni e che non possa venire rimpiazzato da strumenti elettrici.

Utilizza la frusta a palloncino o la frusta elettrica per montare la Crema Chantilly PANEANGELI  e renderla soffice e vellutata. Con il suo delicato gusto di vaniglia, è ottima per decorare e guarnire ogni dolce.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:

Crema Chantilly PANEANGELI



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

annun49
annun49 il

io uso sempre quella elettrica quache volta la frusta a palloncino

giotigiuste
giotigiuste il

Certamente le fruste elettriche sono pratiche e veloci, ma soltanto per composti aventi massa di un certo volume altrimenti per poche quantità è meglio usare quelle a mano !!! Giotigiuste

mogill
mogill il

Io uso sempre quella elettrica

salasso
salasso il

Uso quella elettica e quella della planetaria.

lindy53
lindy53 il

Argomento utile e interessante !!!

sacre
sacre il

Sicuramente la crema Chantilly come tanti altri prodotti è sempre nella mia dispensa. E' buona e utile per quando sono di fretta !!! :)

vittoria16r
vittoria16r il

si io usa quella elettrica per panna,albumi ecc