Curiosità
Vedi altre Curiosità

Mandarini per tutti

Creata da La Redazione il
Mandarini per tutti

Il mandarino, oltre ad essere ricco di vitamina A, vitamina C, calcio e fosforo, grazie al suo alto contenuto di bromo ha proprietà calmanti ed è per questo che, agendo come sedativo del sistema nervoso, lo consiglio come aiuto per conciliare il sonno.

Con questo frutto generalmente preparo in casa sorbetti, liquori e gelati ma anche le torte sono dolcissime: provate la Crostata di mandarini, anche i più piccini non potranno resisterle!

Per la casa invece, provate pot pourri al mandarino, arancia e limone: lasceranno nei vostri armadi una fragranza intensa e inebriante.

Infine ecco un'idea per rendere l'atmofera natalizia più intima e raccolta grazie a questo frutto: tagliatene uno a metà, sbucciatelo mantenendo integre le due calotte di buccia e delicatamente togliete gli spicchi. Prendete le due piccole bucce a forma di coppetta che avrete così ottenuto e riempitele con un filo d'olio. Al centro di ciascuna noterete un filamento bianco: sarà lo stoppino della nostra particolare candela. Accendetelo per una fiammella flebile e costante che renderà magica l'atmosfera natalizia!

Consiglio pratico: per scegliere i mandarini soppesateli, devono risultare abbastanza pesanti rispetto alle dimensioni contenute. La buccia deve essere lucida e ben aderente alla polpa. Una curiosità: insieme al miele di eucalipto, è indicato per la cura delle difficoltà respiratorie.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

lacocon
lacocon il

bene