Curiosità

Vedi altre Curiosità

Marmellate fatte in casa: 7 idee originali per portare in tavola delle novità

Creata da La Redazione il
Marmellate fatte in casa: 7 idee originali per portare in tavola delle novità

La marmellata, si sa, è l’ingrediente perfetto per farcire le crostate e tante altre tipologie di dolci, ma anche da gustare su una fetta di pane o su una fetta biscottata, per una colazione sfiziosa e appetitosa. Esistono tante varianti differenti di questo prodotto, ma oggi vi vogliamo suggerire delle idee di marmellate particolari e originali per portare in tavola piatti sempre nuovi e fantasiosi.

  1. Confettura di banane. Si può preparare in ogni periodo dell’anno ed è sicuramente una variante originale della solita marmellata. Perfetta da utilizzare sia per farcire i dolci che da spalmare sul pane tostato.
  2. Marmellata di pompelmo, pere e mele. Le marmellate di questi tre ingredienti presi singolarmente sono indubbiamente eccezionali, ma avete mai provato a unire i tre frutti? Abbinate il pompelmo alle pere e alle mele per ottenere un dolce davvero gustoso e realizzare un composto assolutamente da provare.
  3. Confettura di peperoncino. Cosa c’è di più particolare del peperoncino sotto forma di confettura? Una soluzione davvero originale per tutti gli amanti dei sapori piccanti. Questa composta è perfetta da abbinare ai formaggi, per aperitivi e antipasti diversi dal solito.
  4. Confettura di fragole e menta. La freschezza della menta e la dolcezza delle fragole: due ingredienti che si sposano alla perfezione e danno vita a una marmellata tutta nuova.
  5. Confettura di pesche ai petali di rosa. Abbiamo già visto alcune ricette con i petali di rosa per realizzare dolci romantici e profumati, ma sapevate che questo ingrediente è eccezionale anche abbinato alle pesche? Provate questa squisita marmellata per assaporare la dolcezza di questa unione.
  6. Confettura di kiwi e zenzero. Volete rendere la classica marmellata di kiwi ancora più buona e profumata? È molto semplice: basterà aggiungere agli ingredienti lo zenzero. Con il suo sapore arricchirà il dolce e vi regalerà un’esperienza culinaria davvero unica.
  7. Marmellata di carote e agrumi. Le marmellate agli agrumi sono tra le più classiche di tutte, ma aggiungete agli ingredienti le carote e otterrete un prodotto sfizioso e originale, perfetto per accompagnare formaggi, per farcire i dolci o da gustare sulle fette biscottate.

Per realizzare le vostre marmellate originali e particolari fatte in casa risparmiando molto tempo, provate Fruttapec di cameo: con soli 3 minuti di bollitura otterrete un prodotto gustoso che conserva il sapore e il colore della frutta e della verdura utilizzata.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

miluessa
miluessa il

Utilissimo

Ruzi
Ruzi il

da copiare ! ;)

lorenzo97
lorenzo97 il

Consigli molto utili