Curiosità
Vedi altre Curiosità

Non la solita frutta!

Creata da La Redazione il
Non la solita frutta!

Siamo alla frutta. È così che di solito pranzi e cene finiscono, a volte con il disappunto di chi sperava in una torta a strati che alla prima forchettata colasse crema o cioccolato.

Chi ha detto che la frutta non possa essere stuzzicante e golosa? Basta non servirla sul classico vassoio, ma con un po’ di fantasia preparare dei dessert semplici e veloci, golosi e capaci di tentare occhi e palato.

Qualche esempio? Gli spiedini di fragole e feta, pronti in un attimo, semplicemente tagliando le fragole a metà, la feta in cubetti e infilandoli su un bastoncino.

O il carpaccio di melone con frutti di bosco e panna. Tagliate delle fettine sottilissime di melone e distribuitele su un piatto come fossero petali di un fiore, al centro aggiungete frutti di bosco lavati e asciugati, una nuvoletta di Dolceneve PANEANGELI e qualche altro frutto di bosco per guarnire.

Dal Medioriente, invece, arriva una ricetta velocissima, fatta di due soli ingredienti: arance e cannella in polvere. Tagliate le arance al vivo e poi a fettine, impiattatele con maestria, creando il disegno che più vi piace, e infine spolverizzate con la cannella. Se le arance non sono abbastanza dolci, aggiungete un po’ di zucchero.

Il risultato è incredibile, così lontano dallo sbucciare e mangiare un’arancia e allo stesso tempo così semplice e gustoso. C’è da chiedersi come mai non ci abbiamo pensato prima…



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

nicla87
nicla87 il

A me piace la frutta, io faccio anche il carpaccio di ananas, la classica macedonia oppure la frutta tagliata nel piatto con gelato alla frutta o sorbetto. Ciao.