Curiosità
Vedi altre Curiosità

Panna cotta pompelmo e lime: per un fine pasto delicato ed elegante

Creata da La Redazione il
Panna cotta pompelmo e lime: per un fine pasto delicato ed elegante

La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più noti e apprezzati in tutto il mondo: un dessert elegante, semplice e veloce da realizzare, dal gusto delicato e versatile. Liberate la vostra fantasia e trovate sempre metodi nuovi e originali per impiattare questo dolce e renderlo un dessert perfetto da servire a fine pasto. Inoltre, può essere arricchito e decorato in molti modi differenti, noi ve ne suggeriamo uno in particolare: la panna cotta pompelmo e lime, golosa e profumata.

Panna cotta pompelmo e lime: gli ingredienti

Panna cotta pompelmo e lime: la preparazione

Utilizzando il preparato cameo per realizzare la soffice base di panna cotta, in soli 20 minuti il vostro dessert aromatizzato e arricchito dal sapore e dal profumo del pompelmo e del lime, sarà pronto per essere servito in tavola e per essere gustato. Ma vediamo nello specifico tutti i passaggi per dare vita alla cremosa panna cotta al profumo di pompelmo e di lime.

  • Il primo passo è quello di far bollire in un pentolino, insieme alla panna e al latte, la scorza di un lime e quella di mezzo pompelmo rosa.
  • Una volta portato il tutto a ebollizione, togliete la pentola dal fuoco e aggiungete al contenuto il preparato cameo per la panna cotta: mescolate accuratamente affinché si eviti la formazione di grumi e il composto diventi liscio e omogeneo.
  • Dopodiché portate nuovamente a ebollizione il tutto e fatelo bollire per circa 2 minuti, continuando costantemente a mescolare.
  • A questo punto togliete le scorze di pompelmo e quelle di lime dal contenuto e versate la crema in 6 stampini per la panna cotta.
  • Lasciate raffreddare il dolce in frigorifero per almeno 4 ore e prima di servirlo non dimenticatevi di decorarlo e impiattarlo elegantemente. Dunque, tagliate 6 fettine di pompelmo rosa da disporre sui piattini da dessert e adagiate le panne cotte sopra di esse. Il tocco finale? Create dei ciuffetti di scorzette di lime e pompelmo rosa grattugiando gli agrumi con una grattugia per limoni e decorate il tutto con il caramello.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

Ruzi
Ruzi il

mi ispira veramente tanto

clas09
clas09 il

Ottimi consigli :)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Buona e particolare!