Curiosità
Vedi altre Curiosità

Pazzi per i dolci? È colpa dei geni

Creata da La Redazione il
Pazzi per i dolci? È colpa dei geni

Quando è freddo per coccolarci, a fine pasto per allungare un po’ di più la pausa o per concludere il pranzo in dolcezza, all’ora di merenda per spezzare, con gli amici per moltiplicare le piccole gioie… è così facile trovare un buon motivo per concedersi un dolce! A volte solo la loro vista o il sentirne i nomi innescano un desiderio irrefrenabile che ci spinge addirittura a uscire di casa nel mezzo di bufere o infornare dolci nel cuore della notte o a sgusciare fuori dalle coperte ancora mezzi addormentati per affondare i denti nella pasta frolla.

La voglia di dolci colpisce indistintamente grandi e piccoli, ma quando diventa davvero troppa e incontrastabile potrebbe non dipendere dalla golosità ma dalla genetica. Infatti, secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Goteborg, in Svezia, chi ha sempre desiderio di dolci potrebbe essere sotto scacco della “grelina”, il gene che controlla l’ormone che regola l’appetito.

Se il suo livello aumenta si attiva un meccanismo di ricompensa nel cervello, che determina un incremento della motivazione nella ricerca di cibo, in particolare di dolciumi e zuccheri. Ora sapete quindi chi accusare, è tutta colpa della “grelina”!

C’è da dire però che, grelina o no, alla sola vista della confezione del Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo resistere è assolutamente impossibile!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

pippa73
pippa73 il

che bell'articilo >_<

pippa73
pippa73 il

che bell articolo