Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Proporzioni farina e lievito per dolci: quanto lievito per 200, 500 o 1000 g di farina
Creata da La Redazione il

Quando ci si cimenta nella preparazione di dessert che richiedono la realizzazione di un impasto, nascono molte domande riguardanti le proporzioni tra la farina e il lievito per dolci: scopriamo quanto lievito si deve utilizzare per 200, 500 e 1000 grammi di farina, per ottenere un risultato perfetto.
Quanto lievito per dolci utilizzare per 500 g di farina?
Quanto lievito per dolci serve per preparare la torta che state realizzando? È tutta una questione di proporzioni: solitamente si utilizza una bustina di lievito in polvere da 16 g, per 500 g di farina.
E per 200 g di farina quanto lievito usare?
Partendo dal presupposto che per 500 g di farina è necessaria una bustina di lievito in polvere per dolci, basterà rispettare la proporzione e utilizzare poco meno di metà bustina per una preparazione che richiede 200 g di farina.
Dosi lievito per 1 kg di farina
Seguendo la logica delle proporzioni, è chiaro come per 1 kg di farina si devono utilizzare due bustine di lievito in polvere per dolci.
Quale lievito scegliere?
Se amate cimentarvi nella creazione di golosi e appetitosi dolci, per ottenere il risultato desiderato utilizzate il lievito PANEANGELI. Nella sezione Lieviti del sito potrete trovare i prodotti migliori per l’impasto dei vostri dessert:
- LievitoPane degli Angeli. Questo lievito è da sempre un grande alleato di chi ama preparare i dolci in casa: grazie alla lievitazione istantanea, è sufficiente aggiungere la quantità giusta di prodotto all’impasto, alla fine della preparazione. Dopodichè procedete con la cottura del dolce in forno, rispettate i tempi e il dessert sarà pronto da gustare, caratterizzato dalla delicata fragranza di vanillina che contraddistingue il lievito.
- Lievito Pane degli Angeli per microonde. Le novità non finiscono mai: questa nuova variante di lievito è stata appositamente creata per la realizzazione di dolci al microonde. Se avete poco tempo a disposizione per preparare i vostri dessert, questo prodotto vi permetterà di risparmiare tempo, garantendovi un risultato eccellente.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Interessante. Spesso mi capita di trovare ricette con 200/250 g di farina e una bustina di lievito, io la dimezzavo già senza sapere se stavo facendo bene ora ne ho la conferma. Grazie
Ottimi consigli
Buono a sapersi
Interessante! Preso appunti ;)
buon ripasso !
Ottimi consigli!