Curiosità
Vedi altre Curiosità

Ricette da fare con i bambini: 3 preparazioni facili e gustose

Creata da La Redazione il
Ricette da fare con i bambini: 3 preparazioni facili e gustose

Realizzare gustose ricette può rappresentare un momento di aggregazione e condivisione. Datevi appuntamento in cucina allora e riunite la famiglia per soddisfare i palati di tutti, soprattutto quelli  dei più piccoli! Scopriamo 3 ricette facili da fare con i vostri bambini.

Dolci…bambini

Nasi bianchi, mani in pasta e risate rendono viva la casa, ma quando i bambini si annoiano delle solite attività ecco che l’entusiasmo cala. Niente paura, ci pensano i dolci! Cucinare diventa l’occasione giusta per divertirsi e per tenere occupati i più piccoli, facendogli apprezzare il lavoro manuale e la condivisione.

Uova, burro, zucchero e farina possono fare delle vere e proprie magie! Fate crescere in modo sano i vostri bambini, insegnando loro il gusto dolce delle cose semplici. 

Prendetela come un’attività di svago alternativa, ma vedrete che si trasformerà in una piacevole abitudine. Coinvolgere i più piccoli in un'attività da grandi li farà sentire importanti, apprezzati e responsabili e noterete con piacere che diventeranno più propensi a mangiare sano. E scopriranno che sano non vuol dire senza gusto…

3 semplici ma prelibate ricette da fare con i vostri bambini

  1. Ciambellone. I bambini sono golosi, si sa. Perché allora non preparare con loro un buon ciambellone ricetta classica, o la prelibata variante bicolore con glassa al cacao e granella di nocciole? Per velocizzare il lavoro potete utilizzate il preparato per torte. Concludete in bellezza accompagnando il tutto con una golosissima tazza di cioccolato.
  2. Tiramisù. Quello classico prevede l’utilizzo di un ingrediente off limits per i bambini, ma quella che vogliamo suggerirvi è una ricetta semplice. Una variante squisita e con tanta buona frutta: il tiramisù alle fragole. Sostituite il caffè con il latte e farcite gli strati di savoiardi con cioccolato bianco e fragole in pezzi. Una pioggia di gocce di cioccolato, et voilà, i vostri bambini ne saranno entusiasti!
  3. Dolce al cucchiaio. Dolce ma sano: una ricca coppa di yogurt con frutti di bosco può essere il perfetto dessert-merenda da fare con i vostri bambini. La preparazione è semplicissima, veloce ma dal risultato invitante, anche per gli occhi. Per il tocco finale: miele e muesli che danno gusto e croccantezza e in più fanno un gran bene!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

kybymoon
kybymoon il

grazie per questi suggerimenti anche se non ho figli....ne terrò di conto

mickycri
mickycri il

Dolcissime idee

pippa73
pippa73 il

consigli sempre utili e interessanti

*_*

valesilva60
valesilva60 il

i miei bimbi si divertono molto a fare i dolci

lorenzo97
lorenzo97 il

Idee molto carine e da provare a fare con i più piccoli

Ruzi
Ruzi il

sicuramente le mie nipotine si divertirebbero