Curiosità
Vedi altre Curiosità

Torta al cioccolato: 5 idee per ricette sfiziose al gusto di Ciobar

Creata da La Redazione il
Torta al cioccolato: 5 idee per ricette sfiziose al gusto di Ciobar

In pochi minuti e in semplici gesti potete realizzare tanti dolci speciali e golosi, ideali per le vostre colazioni, così come per le merende o per un dopo pasto gustoso. Come? Semplicemente utilizzando il Preparato cameo per la torta al cioccolato Ciobar: un impasto liquido supercioccolatoso, intenso e sfizioso, da versare nella tortiera e infornare. Ecco alcune idee di ricette che si possono realizzare con la torta al cioccolato Ciobar.

#1 Torta al cioccolato al gusto Ciobar

Basterà imburrare, infarinare o foderare con della carta da forno lo stampo per torte; versare e livellare l’impasto liquido nello stampo; cuocerlo in forno per 30/40 minuti a 180°C; decorare a vostro piacere il dolce, ad esempio con dello zucchero al velo, e il gioco sarà fatto! Otterrete una golosissima torta al cioccolato, caratterizzata dall’inconfondibile gusto del Ciobar.

#2 Torta al cioccolato in bicchiere

Se volete preparare una variante diversa e originale alla classica torta al cioccolato, distribuite l’impasto in 6 tazze: così facendo realizzerete degli sfiziosi dolci al cucchiaio al gusto di Ciobar. Ricordatevi di lasciatele raffreddare per qualche minuto prima di servirle.

#3 Brownies alla frutta secca

Lasciatevi conquistare da questi golosissimi brownies caratterizzati dal gusto unico della frutta secca: incorporate 120g di frutta secca trita all’impasto, versatelo nello stampo e aggiungeteci delle mandorle affettate. Utilizzate pistacchi, mandorle, nocciole od ogni altra tipologia di frutta che preferite e cuocete il tutto al 180°C per circa 40 minuti.

#4 Torta frutta e cioccolato

Il cioccolato abbinato alla frutta, si sa, è davvero gustoso: incorporate all’impasto una banana tagliata a pezzettini, ma andrà bene anche un altro frutto a vostra scelta, versatelo poi nello stampo già imburrato e infarinato, e infine livellatelo e cuocetelo sempre a 180°C per circa 45 minuti.

#5 Muffin dal cuore morbido

Last but not least, il muffin dal cuore morbido: un croccante strato esterno a forma di muffin racchiude al suo interno un cuore caldo di impasto morbido e goloso. Distribuite il composto in 6 pirottini di allumino imburrati e cuocetelo in forno a 230°C per circa 20 minuti. Non dimenticatevi di attendere 5 minuti prima di tirare fuori i muffin dal forno.

 

Se siete amanti del cioccolato, scoprite tutti i metodi e i segreti su come sciogliere il cioccolato e ottenere un risultato perfetto.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

alemar80
alemar80 il

Tutte da provare

elenamia
elenamia il

tutte deliziose

giorgin
giorgin il

deliziose

Ruzi
Ruzi il

cioccolatosooo !!

maxshane
maxshane il

Grazie !

Martavi90
Martavi90 il

grazie

lindy53
lindy53 il

Ok grazie