Curiosità
Vedi altre Curiosità

Torta marshmallow: come attarccarli senza farli cadere e come usarli nei dolci

Creata da La Redazione il
Torta marshmallow: come attarccarli senza farli cadere e come usarli nei dolci

Come attaccare i marshmallow alla torta? È una domanda che si fanno spesso coloro che decidono di divertirsi creando una torta coperta di marshmallow. Una delle ultime tendenze in pasticceria è questa torta golosa, coloratissima, divertente e molto adatta per le merende dei bambini.

Cosa sono i marshmallow?

I marshmallow sono delle caramelle dalla consistenza spugnosa e soffice, dei cilinderetti di zucchero che devono il loro nome alla pianta da cui si ricava il succo con il quale vengono fatti, mallow, che cresce nelle paludi, marches. Nascono bianchi ma esiste anche la versione colorata.

Possono essere mangiati da soli, infilati negli spiedini e abbrustoliti sul fuoco, aggiunti nella tazza della cioccolata calda, spesso vengono usati per creare altri dolci.

Come attaccare i marshmallow alla torta?

 Se volete invece usare queste dolci caramelle americane per decorare una torta, preparate una torta farcita secondo i vostri gusti (crema chantilly, crema pasticcera, panna, ecc).

Per il rivestimento esterno potete usare il glucosio liquido, che vi permetterà di attaccare tutte le caramelle zuccherate che volete. Inumidite leggermente i marshmallows e con una leggera pressione li sistemerete sulla torta.

L’alternativa al glucosio son gli stuzzicadenti che servono per infilare i cilindri di marshmallow perpendicolari alla torta.

Che tipo di torta fare con i marshmallow?

I marshmallow non vengono usati solo per decorare le torte, ma possono far parte degli ingredienti del dolce.  Invece di attaccare i marashmallow alla torta, potete usarli per fare:

  • Il S’mores è un dolce tipico americano che consiste in due biscotti di farina integrale, due fette di cioccolato, e uno strato di questa zuccherate e morbide caramelle riscaldate.
  • Una crema di marshmallow da usare per farcire torte e dolcetti, arricchita con granella di nocciole. La crema è veloce da preparare, gli ingredienti sono albumi montati a neve, acqua, sciroppo di glucosio e zucchero, e può essere mangiata anche da sola.
  • Una torta al cioccolato con gocce di cioccolato, biscotti digestive e marshmallow.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

gabrya
gabrya il

un'idea molto gustosa oltre che carina

cioccolato7
cioccolato7 il

Interessante

mickycri
mickycri il

Ottime idee

Mammalu46
Mammalu46 il

Grazie dei consigli. Non sapevo che si potevano abbrustolire o mettere nella cioccolata

ilan
ilan il

grazie per i consigli