Curiosità
Vedi altre Curiosità

Torta mimosa: ananas o fragole?

Creata da La Redazione il
Torta mimosa: ananas o fragole?

Il nome della torta mimosa deriva dalla sua particolare forma: una soffice cupola dal colore chiaro - formata da pan di Spagna sbriciolato o tagliato a dadini - che ricorda proprio la mimosa, il delicato fiore simbolo della festa della donna.

Nella versione classica, la torta mimosa ha una base di pan di Spagna farcita con crema pasticcera e arricchita da panna montata, sulla quale viene costruita la cupola. Vi consigliamo il preparato Crema Pasticcera PANEANGELI per garantirvi una crema dalla morbidezza perfetta.

Gemi dep propone la ricetta della torta mimosa in una delle varianti più comuni, ovvero quella all’ananas. A differenza di quella classica, sia la base che i dadini di pan di Spagna sono imbevuti nel succo del dolce frutto tropicale e i lati della torta decorati con pezzettini di esso e biscotti sbriciolati. Gemi dep decide di non creare la tradizionale forma a cupola ma di coprire l’ultimo strato di pan di Spagna con panna e yogurt.

Una versione di torta mimosa più estiva e dalla forma classica è, invece, quella che ci consiglia la nostra amica sacre, che fa di panna e fragole le protagoniste del rivestimento della base della torta.

Ananas o panna e fragole? Cupola o non cupola? La sfida questa volta è dura! Tu quale dolcezza preferisci?



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!