Curiosità
Vedi altre Curiosità

Torte da record

Creata da La Redazione il
Torte da record

Se siete dei golosi da record non potrete non leccarvi i baffi anche solo a leggere i guinness dei primati che riguardano i dolci!

Dovete sapere, per esempio, che ci vollero 4 giorni e 800 pasticceri per preparare il dolce più grande del mondo: un’architettura dolcissima realizzata dal cuoco francese, Gilles Stassart, e dall’architetto Jean Bocabeille, che vantava ben 7.82 metri di lunghezza e venne realizzata con 850 mattoni di pandispagna e zucchero.

Un record impressionante, che risale al 2010 però e venne superato poco dopo dalla Cina, che realizzò all’interno di un centro commerciale, a Lupyang, un dolce alto 8 metri, sorretto da lastre di metallo e prodotto in 24 ore, con 500 chili di uova, 260 chili di farina, un enorme quantitativo di panna, frutta e cioccolato.

Il 12 settembre del 2012 è invece l’italianissima Verbania, la cittadina sulla sponda del Lago Maggiore, a entrare nel Guinness dei primati, per aver creato la torta floreale più lunga del mondo. Più di 90 quintali e una decorazione floreale composta da più di 10.000 fiori di cioccolato di diversi colori e forme, posizionati lungo tutta la torta.

La più grande torta Napoleone arriva invece dalla Svizzera, dalle abili mani di 25 pasticceri e decine di aiutanti volontari. Lunga 1.221 metri e dal peso di più di 4,2 tonnellate non è stata solo una torta gigante, ma anche un dolce dai giganteschi benefici: infatti, deliziò 30.000 palati e il ricavato della vendita delle sue fette venne devoluto in beneficienza.

I record però non finiscono e non finiranno qui, dobbiamo proprio dirlo, quando si tratta di dolci non ci sono proprio limiti!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!