Curiosità
Vedi altre Curiosità

Tutti pazzi per la limonata

Creata da La Redazione il
Tutti pazzi per la limonata

Dissetante e rinfrescante, la limonata è una delle bevande più apprezzate in assoluto. Prepararla è davvero semplice: basta spremere dei limoni, filtrare il succo per eliminare i semi o la polpa e diluirlo con dell’acqua. Si dolcifica a piacere con zucchero o miele e si serve con ghiaccio in un bel bicchiere capiente. In media 4 o 5 limoni sono sufficienti per preparare un litro di limonata.

Se poi volete aggiungere un tocco in più a questa bibita provate ad addizionare altri ingredienti.

La limonata è ottima con delle foglie di menta in infusione o con un goccio di sciroppo alla menta.

È buonissima anche con un po’ di sciroppo di fragola o della granatina.

Amate un gusto lievemente piccantino? Mettete nella caraffa dello zenzero fresco a fette, otterrete un cocktail creativo e ovviamente analcolico!

E ancora, perché non preparare la half-and-half? Si tratta di una bevanda composta da parti uguali di limonata e tè freddo e va alla grande negli Stati Uniti. Qui non c’è caffetteria o chiosco che non la serva.

Infine, se amate la birra ma volete “addolcirne” un po’ il gusto perché non preparare una panaché aggiungendo della limonata a una bionda ben fredda?

Qualunque sia la versione che preparerete (val la pena provarle tute!) un dolce abbinamento è quello con la Torta Fragola e Panna cameo. Per una merenda divertente e rigenerante!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

fedirosima
fedirosima il

Sembrerà banale, ma c'é da dire che il buono della limonata dipende tutto dai limoni...mi piacciono in assoluto gli agrumi della nostra bella Sicilia, ma tutto il sud ha questa ricchezza e ce n'è sparsa un pò lungo tutta la penisola.

angiolettakek
angiolettakek il

a me non piace molto...

crusca1973
crusca1973 il

che bella preparazione