Curiosità
Vedi altre Curiosità

Una dolce vita senza glutine è possibile

Creata da La Redazione il
Una dolce vita senza glutine è possibile

Addio pizze, pasta e focacce. Addio dolci e torte. Per sempre... addio? No. Una vita senza glutine è facile da gestire più di quello che comunemente si pensa.

Spesso, infatti, basta qualche suggerimento e qualche consiglio per rendere dolce anche un’alimentazione senza glutine?, questo addensante molto potente ed efficace che può essere tranquillamente sostituito da altri prodotti. Il glutine, una sostanza proteica contenuta in moltissimi cereali, proprio per le sua proprietà è dovunque. Anche nei prodotti più insospettabili.

Cosa fare quindi per dribblare l’ingrediente proibito? In aiuto arriva la tecnologia con una app per smartphone dell’AIC (Associazione italiana celiachia) ideata per aiutare intolleranti al glutine e celiaci nella scelta dei prodotti.

Ma come fare se bisogna organizzare una festa per bambini o una cena tra amici? Le feste o le cene rappresentano, infatti, una sfida di livello superiore soprattutto per chi ha poco tempo o non ama stare troppo a contatto con i fornelli. Preparare o comprare? Questo è il problema. Si può optare per un mix, una sorta di compromesso che vede l’unione democratica tra dolci e delizie già pronte e sfiziosi ma veloci preparazioni casalinghe.

Un menu per una cena perfetta? Aperitivo a base di alimenti naturalmente privi di glutine come Anacardi 100 g cameo, Arachidi in astuccio cameo, Pistacchi in busta cameo, o Misto salato cameo, pizze, muffin e torte salate senza glutine realizzate con il Lievito Pizzaiolo PANEANGELI, e per finire l’avvolgente e morbida CremeDelì Vaniglia Naturale cameo, peccaminosa tentazione gluten free.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

kybymoon
kybymoon il

ok ottimo

rinkari
rinkari il

perfetto

kelly301
kelly301 il

ottimo

dpv
dpv il

La celiachia è una malattia importante, il celiaco sa leggere bene le etichette, ma quello a cui deve stare molto attento sono le contaminazioni! Quando in casa si scopre un celiaco questo dovrebbe avere pentole, padelle, forno....(insomma tutto quello che è finora venuto a contatto con farine) nuovi perché ci sono sicuramente dei residui e l'accumulo nel corpo di piccole quantità può portare a gravi problemi nel futuro! Importante anche sapere che se in famiglia c'è un caso tutti devono fare analisi (genitori, nonni, ziii cugini...), perchè in genere si scoprono anche altri casi!

fedirosima
fedirosima il

La qualità dei prodotti è sempre importante, come pure l'attendibilità delle etichette, nel caso della celiachia sono molti i marchi seri se stanno rivolgendo la loro attenzione ai gluten free.