Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Dal forno alla gratella
Creata da La Redazione il

Le gratelle sono indispensabili per la cottura dei dolci nel forno perché lasciano circolare l’aria consentendo a biscotti e dolci di raffreddare in modo omogeneo e più rapido. E tu, quanti tipi di gratelle conosci? Scopriamoli insieme.
Gratella semplice
A sagoma rotonda o rettangolare, e in metallo antiaderente per evitare ai dolci di attaccarsi, questa gratella è adatta per raffreddare i piccoli dolci e per rivestire con glassa o cioccolato mini torte e biscotti.
Gratella multipla
Si tratta di una gratella composta da 2-3 piani metallici rettangolari, ideale per cuocere più dolci contemporaneamente. Puoi realizzare in simultanea tutte e tre le deliziose torte PANEANGELI: il Preparato per Torta degli angeli al limone, il Preparato per Torta degli angeli alla vaniglia e il Preparato per Torta degli angeli al cioccolato. Che bontà!
Gratella con impugnature
È una gratella rettangolare dotata di impugnature ripiegabili su tutti i lati che ne rendono più facile lo spostamento senza alcun rischio per i dolci. Ideale per le più maldestre!
Provaci anche tu!
Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questi prodotti:
Preparato per Torta degli angeli al limone PANEANGELI
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
Uso quotidianamente una gratella in acciaio inox per raffreddare il pane appena sfornato...sono certa così che non si formeranno muffe dovute al ristagno di umidità !!! Giotigiuste
buoni
Questi biscottini sono molto invitanti !!! :)