Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Dolce ispirazione: Cannoli siciliani
Creata da La Redazione il

Il nostro viaggio tra le meraviglie della pasticceria nostrana continua. Oggi facciamo tappa in Sicilia per conoscere meglio uno dei dolci simboli dell’isola: i Cannoli.
Sulla loro origine ci sono diverse scuole di pensiero: c’è chi pensa che siano prelibatezze nate a Caltanissetta per mano delle mogli degli emiri saraceni. La città infatti fu fondata dagli arabi e chiamata “kalat el nissa” (città delle donne). E c’è chi ritiene che nascano dall’antico scherzo di far uscire crema di ricotta, invece di acqua, dai rubinetti, che in siciliano si chiamano per l’appunto “canne”. Qualunque siano le loro origini, la bontà di questi dolci è un’assoluta certezza.
Vuoi qualche ricetta?
Vai nella sezione del nostro sito dedicata, scrivi “cannoli” nel motore di ricerca e scegli la ricetta che più ti piace: clicca qui per accedere.
Per rendere i cannoli ancora più belli e golosi, si usa decorarli con della frutta candita. Gli amanti del cioccolato possono anche riempirli di crema al cioccolato. Se anche tu sei un “chocolate-addicted”e desideri deliziarti con un dolce genuino e pratico da realizzare, ti consigliamo di provare la Soffice al Cioccolato cameo.
Provaci anche tu!
Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
concordo
Che bontà i cannoli :)