Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Colazione americana fatta in casa: 4 idee dolci per una perfetta colazione d’oltre oceano

Creata da La Redazione il
Colazione americana fatta in casa: 4 idee dolci per una perfetta colazione d’oltre oceano

Andate matti per il made in USA, soprattutto quando si parla di dolci? Allora dovete assolutamente provare le ricette tipiche della colazione americana a casa vostra! Oggi noi ve ne suggeriamo quattro in particolare: il banana bread, i muffin al cacao, i pancakes e i waffle. Ecco come realizzare queste golose idee per una perfetta colazione americana fatta in casa.

#1 Banana bread

Questo sfizioso pane dolce è in realtà originario del Regno Unito. Tuttavia si è diffuso talmente tanto in America, da diventare uno dei dolci tipici della colazione americana. Esatto, solitamente viene servito a colazione, o al più tardi durante un brunch: quale modo migliore per iniziare la giornata con il giusto spirito? Esteticamente ricorda molto il classico plumcake, morbido e gustoso, impreziosito però dalla polpa di banana e dall’aroma alla cannella. Va poi accompagnato con il burro, con delle confetture o con altre tipologie di creme. Può essere arricchito a piacere con gocce di cioccolato, noci, nocciole e chi più ne ha più ne metta. Nella ricetta firmata Paneangeli che vi suggeriamo oggi del banana bread, ad esempio, l’impasto è caratterizzato dall’aroma inconfondibile della vaniglia e dal sapore unico del succo di limone.

#2 Muffin al cacao

Altro dolce made in USA, solitamente consumato a colazione, sono i muffin. Questi simpatici dolcetti a forma di fungo hanno, in poco tempo, fatto breccia nel cuore e nei palati di tutto il mondo. Uno dei segreti di questo successo è dovuto alla loro versatilità: dalla ricetta base, infatti, è possibile realizzare un’infinità di varianti differenti, fra cui anche quelle salate. Al cioccolato, con le gocce di cioccolato, alla frutta, alla crema, aromatizzati alla vaniglia, al limone, alla cannella, alla zucca, con ripieno cremoso… Potrete dare davvero libero sfogo alla vostra fantasia! Noi vi suggeriamo la ricetta Paneangeli dei muffin al cacao con le gocce di cioccolato, aromatizzati alla vaniglia: una scelta estremamente golosa.

#3 Pancakes

La più tradizionale tra le american breakfast, forse è proprio questa: i pancakes. Questi piccoli dischi spugnosi, oltre ad essere davvero golosi e molto versatili, rappresentano un momento di unione e di aggregazione per tutta la famiglia: vengono preparati soprattutto nei weekend o nei giorni speciali, come per esempio durante le vacanze di natale o quelle estive, in quanto sono i momenti in cui si ha più tempo a disposizione. Dunque, per una sfiziosa colazione in perfetto stile americano, da condividere con chi si ama, ecco a voi la ricetta semplice e veloce dei pancakes. Anche in questo caso le varianti per decorare e farcire i dolci sono davvero infinite: dai più classici con lo sciroppo d’acero alla frutta fresca, dalla crema al cioccolato al caramello, dallo yogurt alla panna montata, dalle decorazioni di cioccolato ai confettini colorati e così via. Nella ricetta firmata Paneangeli che vi proponiamo per la farcitura si opta per guarnizione al caramello miele: da leccarsi i baffi!

Vi potrebbe interessare anche:

#4 Waffle

I waffle, anche detti gaufre, sono delle deliziose cialde dall’inconfondibile forma a nido d’ape, croccanti fuori e morbidi dentro, che ricordano le nostre ferratelle abruzzesi. Il loro aspetto a grata è dato dalle doppie piastre in cui vengono cotti. Ne esistono diverse varianti a seconda della Nazione in cui vengono realizzati e sono originari del Belgio, della Francia e della Germania, ma molto diffusi anche in Scandinavia e nei Paesi Bassi. La ricetta originale risale alla fine del Quattrocento in Belgio, anche se si ritiene che questi dolcetti venivano preparati già nell’antica Grecia, seppur in una versione differente. In origine venivano tradizionalmente cucinati in occasioni speciali, in particolar modo durante le feste di Carnevale. Oggi, invece, si realizzano in qualsiasi momento dell’anno e rappresentano un dolce tipico dello street food, ideale da assaporare per una colazione energetica o per una golosa merenda pomeridiana. Nonostante le loro origini europee, i waffle ben presto trovano spazio anche nella tradizione pasticcera americana, soprattutto per i momenti della colazione e del brunch. Nella ricetta originale le cialde sono bianche e possono essere farcite in un’infinità di modi differenti. Nella variante che vi proponiamo oggi, Paneangeli ci suggerisce un’impasto aromatizzato alla vaniglia e alla cannella e decorazioni realizzate con crema al cioccolatozucchero al velo e frutta fresca.

Bundle Colazione made in USA: tutti gli ingredienti a portata di mano

Per realizzare facilmente queste deliziose ricette, sullo Shop Dolcidee è disponibile il Bundle Colazione made in USA: un kit speciale contenente gli ingredienti PANEANGELI necessari per realizzare il banana bread, i muffin al cacao, i pancakes e i waffle. In questo modo avrete tutto il necessario sempre a portata di mano! I prodotti contenuti nel Bundle sono i seguenti:

Se desiderate acquistare il Bundle Colazione made in USA, cliccate qui!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Ruzi
Ruzi il

ricette molto buone !

kriss5732
kriss5732 il

Ottimi per colazione