Torna a Magazine

Frutta a guscio: le varietà meno conosciute

Creata da La Redazione il
Frutta a guscio: le varietà meno conosciute

Se senti parlare di frutta a guscio ti viene spontaneo pensare a mandorle e noci, ma lo sapevi che esistono delle varietà meno diffuse che sono ideali per la preparazione di molti dolci? Scopriamole insieme!

Noci di macadamia

Provenienti dalla lontana Australia, si differenziano per il loro gusto, ricco e burroso. Sono di color crema, con la polpa chiara e il guscio durissimo.

Noci pecan

Originarie del Nord America, vengono utilizzate per tartellette, dolci e biscotti. Hanno il sapore più dolce delle noci normali e il loro guscio, ovale e dal colore beige rosato, è più fragile e sottile.

Pistacchi

Questa frutta, che appartiene alla famiglia degli anacardi, si caratterizza per la forma oblunga e per il guscio che si apre da solo una volta che il seme è maturo. Originari del Medio Oriente vengono utilizzati per decorare e aromatizzare piccoli dolci e pasticcini. Puoi provare a preparare un golosissimo dolce con il Preparato per Torta Fresca e cremosa al Pistacchio, Cioccolato. Un abbinamento che non ti deluderà!

Pinoli

Molto apprezzati per preparare impasti dolci e per la decorazione di biscotti e piccoli dolci, questi semi hanno la forma di un cono affusolato e si trovano all’interno delle pigne di diverse varietà di pini.

Avellane

Se gustate fresche, queste varietà di nocciole originarie della Gran Bretagna hanno un sapore dolce e delicato, quasi simile a quello del cocco. Se mature perdono la dolcezza iniziale e vengono utilizzate in sostituzione delle normali nocciole nelle ricette.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:

Preparato per Torta Fresca e cremosa al Pistacchio, Cioccolato cameo



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

rinkari
rinkari il

perfetto

serafina250844
serafina250844 il

Frutta secca la mia preferita, peccato non poterla mangiare..................!:D

dpv
dpv il

Mi associo al pensiero di Claudia, adoro nocciole, pistacchi e noci, ma il costo frena l'acquisto! Come Tiziana non conosco noci pecan,macadamia ed avellane! Dani

giotigiuste
giotigiuste il

Nel mio giardino sono piantati molti pini e quindi i pinoli non mancano, ma io adoro il gusto degli anacardi e dei pistacchi, devo confessare però che non conosco le pecan, ne le macadamia ne le avellane, che non è così facile trovare sul mercato italiano. Giotigiuste

sacre
sacre il

Se non fossero cosi cari, li comprerei molto spesso perché sono molto buone, ma .... mi devo contenere... Per ora godiamo di più dei dolcetti al cucchiaio per rinfrescarci !!!

annun49
annun49 il

molto interessante grazie

lindy53
lindy53 il

Argomento interessante e utile!