Torna a Magazine

Idee fai-da-te per profumare la casa

Creata da La Redazione il
Idee fai-da-te per profumare la casa

È giunto il momento di cambiare aria. Per profumare gli ambienti non è necessario acquistare prodotti costosi, esistono tanti piccole soluzioni che ci consentono di ottenere deliziosi profumatori naturali. Vediamo insieme quali:

Arancia decorata

Conosciuta con il nome di Pomander o Pomme d’ambre, l’arancia decorata con i chiodi di garofano è un metodo semplice e antichissimo per donare agli ambienti un gradevole odore speziato ed esotico.

Oli essenziali

Gli oli essenziali puri si trovano nelle erboristerie. Scegliete l’essenza che preferite (ce ne sono tantissime: lavanda, limone, bergamotto, eucalipto etc.) e diluitela con un po’ d’acqua per stemperare l’aroma intenso. Un semplice diffusore per candela ti consentirà di espandere il loro profumo.

Piante aromatiche

Uno dei metodi più semplici per regalare alla casa dei piacevoli profumi è quello di coltivare piante aromatiche come il rosmarino, l’origano, la menta e la salvia. Fai essiccare le foglie e riponile in vasetti senza coperchio oppure in sacchettini di stoffa.

Ma non dimenticare il sistema fai-da-te più goloso: preparare delle bontà! Una tazza di caldo, denso e cremoso Ciobar diffonderà un profumo cioccolatoso a cui sarà impossibile resistere. Se ti piace il cioccolato e adori l’aroma del caffè, deliziati con il Preparato per dessert Duello al gusto caffè e cioccolato cameo. Se invece preferisci la vaniglia, prova la Torta ricoperta di crema Chantilly della nostra amica “sacre”.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questi prodotti:

Ciobar

Preparato per dessert Duello al gusto caffè e cioccolato cameo

Crema Chantilly PANEANGELI



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il

Io li uso anche come presentino da regalare a Natale... un profumo davvero fantastico... e poi durano a lungo!!! Evelin