Idee salate
Vedi altre idee salate

Cena in famiglia? Ecco alcune ricette salate facili e veloci da realizzare

Creata da La Redazione il
Cena in famiglia? Ecco alcune ricette salate facili e veloci da realizzare

Avete ospiti a cena e volete stupirli con delle ricette sfiziose? Ancora meglio se per prepararle ci vorranno pochi minuti e semplici gesti! Noi vi suggeriamo 5 idee di ricette salate facili e veloci per cena, perfette per servire ad amici e parenti piatti sempre nuovi e originali.

Tacos di pollo

I tacos di pollo sono una golosissima ricetta di origine messicana, tipica dello street food, dall’aspetto molto simile a quello delle nostre piadine. Potete farcirli a vostro piacere a seconda del tempo che avete per prepararli, dei vostri gusti e degli ingredienti di cui disponete. Noi oggi vi proponiamo una ricetta succulenta e appetitosa: i tacos di pollo, ripieni appunto di petto di pollo grigliato e tagliato a striscioline, carote, fagioli, mais, pomodorini secchi sott’olio, limone e olio.

Pan brioche salato spinaci e salsiccia

Chi lo ha detto che il pan brioche debba necessariamente essere dolce? Noi vi proponiamo una sfiziosa variante salata con spinaci, formaggio e salsiccia. Non dovrete far altro che creare l’impasto con farina, lievito, patate, uova, latte e burro, lavorarlo per circa 10 minuti e lasciarlo lievitare per circa 1 ora. A questo punto preparate il ripieno mescolando spinaci, salsiccia, sale, pepe e formaggio grattugiato. Cuocete il tutto per circa20 minuti e il gioco è fatto!

Pizza vegana rucola e champignon

Per chi cerca una soluzione vegana, invece, la pizza con rucola e champignon è senza dubbio la soluzione ideale. Basteranno farina, lievito, olio e acqua per l’impasto, e hummus, rucola, funghi champignon tagliati a fettine e pomodorini gialli per la farcitura. In solamente 20 minuti sarà pronta per essere gustata: 10 minuti per prepararla e 10 minuti per cuocerla.

Lingue di pizza avocado e tonno

Le lingue di pizza avocado e tonno non solo sono ottime da gustare, ma sono anche davvero sfiziose e belle da presentare. Facili e veloci da realizzare, rappresentano una soluzione perfetta per quando si hanno ospiti a cena. Sono ideali da servire per l’aperitivo, come antipasto o anche come portata principale.

Cheesecake salate

Un’altra soluzione davvero simpatica e sfiziosa per cene homemade con amici e parenti, è rappresentata dalle cheesecake salate. Si tratta di piccoli finger food monoporzione, che faranno la gioia dei vostri ospiti. Sono appunto delle mini cheesecake salate, senza cottura e facilissime da realizzare. L’impasto per la base è unico, mentre la farcia può variare. Liberate la vostra fantasia e trovate tante soluzioni diverse e originali. Alcune idee? Ricotta, panna, yogurt, erbe aromatiche, verdure, affettati, funghi…



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

clas09
clas09 il

Ottima idea ☺️

buonabitacolo
buonabitacolo il

tutte buonissime!! da provare sicuramente🤗

Ruzi
Ruzi il

idee tutte da copiare o reinventare !