Idee salate
Vedi altre idee salate

Lievito pizzaiolo a lievitazione istantanea: 5 ricette salate da realizzare con questo ingrediente

Creata da La Redazione il
Lievito pizzaiolo a lievitazione istantanea: 5 ricette salate da realizzare con questo ingrediente

Il Lievito Pizzaiolo è l’ingrediente magico che vi permetterà di realizzare gustose torte salate, deliziose piadine, fragranti pizze e sfiziose ricette per piccoli salati appetitosi… In poco tempo. Come? Grazie alla lievitazione istantanea! Non dovrete far altro che aggiungerlo all’impasto come terzultimo ingrediente, prima di acqua e olio, per poi infornare il tutto: lieviterà direttamente durante la cottura. Gli ingredienti necessari per la realizzazione delle vostre ricette, sia dolci che salate, li troverete online sullo Shop Dolcidee: scopriteli tutti! Nel frattempo, ecco a voi 5 ricette salate con il lievito pizzaiolo.

Pie all’avocado e salmone con coriandoli di verdure

Un guscio rustico e croccante nasconde in sé un cuore tutto da scoprire. Di cosa stiamo parlando? Della pie avocado e salmone: una torta salata ricca di contrasti e consistenze diverse, da farcire a crudo con uova, polpa di avocado, olive nere, formaggio cremoso, succo di lime, sale e pepe e inconfondibili pezzi di salmone, da decorare infine con tanti piccoli coriandoli colorati di verdure croccanti. L’idea perfetta per portare in tavola un piatto colorato, allegro e davvero gustoso.

Torta salata con bacon, castagne e funghi

Tutto il gusto intenso dell’autunno è racchiuso in un guscio friabile e sfizioso: una torta salata semplice da preparare, ma dal gusto eccezionale. Il delizioso strato di impasto è farcito al suo interno con un mix di sapori inconfondibili: bacon a dadini, castagne bollite, funghi e formaggio grattugiato. La torta salata con bacon, castagne e funghi è ideale da servire a cena come antipasto o come portata principale, da portare a casa di amici, da preparare in caso di ospiti dell’ultimo minuto, da servire in un buffet nei momenti di festa, da mettere nel cestino per un pic nic o anche per il pranzo a lavoro. Tra l’altro, è ottima anche gustata fredda!

Tortini sbriciolati salati in vasetto con crema al formaggio e mele al curry

Chi lo ha detto che solamente i dessert si possono servire in barattolo? Noi oggi vi proponiamo una sfiziosissima ricetta salata da gustare al cucchiaio e da servire in vasetto: i tortini sbriciolati. Deliziosi strati di tortino sbriciolato a base di formaggio, uova, farina e granella di nocciola, si alternano magistralmente a strati di soffice crema al formaggio e prezzemolo, e a strati di sfiziose mele aromatizzate al curry. Il risultato? Una ricetta scenografica e d’effetto, davvero molto golosa!

Fagottini ai funghi e gorgonzola

Simpatici e originali, questi piccoli sfizi sono formati da un insolito impasto modellato a forma di fagottino e sono farciti al loro interno da un delizioso ripieno cremoso di funghi e gorgonzola. Ancora una volta i sapori inconfondibili dell’autunno saranno i protagonisti assoluti di questa ricetta. Che cosa aspettate? Realizzate subito i fagottini ai funghi e gorgonzola: per un antipasto particolare o per un aperitivo homemade, per un buffet o per una merenda salata.

Dorayaki salati

Per la serie ricette dolci che diventano salate, ecco a voi quella dei dorayaki salati. Le piccole e sfiziose frittelle originarie del Giappone, infatti, si trasformano in un finger food monoporzione, fresco e gustoso, da farcire a piacere e da servire ancora una volta come antipasto, come aperitivo o come buffet nelle occasioni speciali. Nella variante che vi suggeriamo oggi abbiamo utilizzato la panna acida, i peperoni tagliati alla julienne, il prosciutto cotto e l’insalata.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

kriss5732
kriss5732 il

Interessante

Orsagreezly
Orsagreezly il

interessante

Lellina86
Lellina86 il

devo provare