Idee salate
Vedi altre idee salate

Ricette facili e con pochi ingredienti: 3 piatti salati da fare con meno di 6 ingredienti

Creata da La Redazione il
Ricette facili e con pochi ingredienti: 3 piatti salati da fare con meno di 6 ingredienti

Dopo avervi suggerito alcune ricette di dolci facili e veloci da fare in casa con pochi ingredienti, è ora giunto il momento di scoprire delle idee salate. Grazie a queste semplici soluzioni, potrete cimentarvi nella preparazione di gustosi e sfiziosi piatti anche se la vostra dispensa non è pienamente fornita e non avete voglia, tempo o possibilità di andare a fare la spesa. Infatti, sono perfette anche per un invito dell’ultimo minuto o per quando si hanno ospiti a sorpresa. Ecco dunque 3 ricette salate, facili e veloci, da realizzare con pochi ingredienti.

#1 Torta di rose salata con melanzane, prosciutto e provola

Questa soffice torta di rose in versione salata è davvero semplice e veloce da preparare, ma vi assicura un risultato delizioso e gustoso. Per realizzare l’impasto avrete bisogno esclusivamente di farina, zucchero, lievito, olio, acqua e sale, mentre per il ripieno potrete utilizzare degli ingredienti a vostra scelta. Nella ricetta che vi suggeriamo è previsto l’utilizzo di una melanzana, della provola affumicata e del prosciutto cotto.

#2 Cuori di pretzel morbidi

Questi romantici pretzel a forma di cuore uniscono il gusto inconfondibile dei classici pretzel a una consistenza davvero soffice. Sono perfetti da servire per un aperitivo homemade, per un buffet o per un picnic fuori casa e si possono gustare sia così, che farciti a piacere. Per realizzare a casa questa ricetta avrete bisogno solamente di: 500 g di farina, 30 g di burro, 20 g di zucchero, 1 bustina di lievito, sale e bicarbonato.

#3 Pizzette

Sfiziose e appetitose, le pizzette conquisteranno i palati di tutti, una dopo l’altra! Ancora una volta, per realizzare l’imbasto vi basteranno pochi e semplici ingredienti, mentre per il condimento, in questa ricetta, servono pomodoro e formaggio. Il procedimento da seguire è molto semplice e veloce: realizzate l’impasto mescolando farina, sale, zucchero, lievito, strutto e acqua; lavoratelo velocemente con le mani prima di stenderlo; tagliate la sfoglia ottenuta in piccoli quadrati e distribuite su ciascun pezzo la polpa di pomodoro; solamente dopo aver sfornato le pizzette, ricopritele con il formaggio grattugiato e l’origano.

 

Sfogliate online le Ricette di Dolcidee: lasciatevi conquistare e ispirare dalle nostre idee per realizzare piatti sempre nuovi e originali. Nella categoria Il mondo del salato sull’e-shop, poi, troverete gli ingredienti di cui avrete bisogno.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

interessante!