Idee salate
Vedi altre idee salate

Ricette particolari di pane: 5 idee originali impreziosite da ingredienti speciali

Creata da La Redazione il
Ricette particolari di pane: 5 idee originali impreziosite da ingredienti speciali

Amate realizzare prelibatezze sempre nuove e originali? Vi piace giocare con gli ingredienti, rompere gli schemi e lavorare di fantasia? Allora siete nel posto giusto! Di seguito troverete 5 ricette particolari di pane, per stupire i palati e risvegliare i sensi.

  • Pane fatto in casa ai semi di lino

In questa variante gli ingredienti rispettano quasi completamente quelli utilizzati per realizzare la ricetta tradizionale del pane fatto in casa. C’è però una piccola differenza: l’impiego dei semi di lino! Questo ingrediente rende il pane più rustico, croccante e profumato. Inoltre, gli regala quel loro gusto tipico, leggermente tostato. Cosa state aspettando? Cimentatevi subito in questa preparazione homemade!

  • Pane per la colazione con bacche di goji e noci

Rustico e casereccio, soffice e profumato, questo pane originale e diverso dal solito è realizzato con la farina ai 5 cereali, le noci tritate grossolanamente, la granella di nocciola e le bacche di goji. Particolare è dir poco! Oltre ad essere veramente gustoso, è anche ricco di proprietà e benefici ed è perfetto per la colazione: il segreto per iniziare la giornata con la giusta dose di energia… e di gusto! Scoprite la ricetta del pane con bacche di goji e noci.

  • Baguette integrale al cacao e noci

Avevate mai pensato di realizzare un pane al cacao? Per di più impreziosito dal sapore unico e inconfondibile delle noci e dalla farina integrale. Il risultato? Una ricetta bella, scura e profumatissima, non dolce ma salata. Ebbene sì, si tratta di un normalissimo pane salato, questa volta però arricchito da un ingrediente speciale: il cacao amaro. Una volta trascorso il tempo necessario per la lievitazione, la preparazione non vi richiederà più di venti minuti. Assolutamente da provare!

  • Pane di segale alle noci

Il pane di segale è un alimento dal basso contenuto calorico, ricco di fibre – soprattutto se preparato con la farina integrale – e utile per espellere tossine dall’organismo. Può essere realizzato con la farina di segale pura, oppure dall’unione di quest’ultima con la farina bianca. È facilmente distinguibile dal pane classico per via del suo tipico colore bruno, dalla consistenzapiù dura e dal sapore più aromatico. Noi vi proponiamo una ricetta del pane di segale impreziosito dall’aroma e dal retrogusto delle noci tritate.

  • Pane di zucca

Perfetto per la stagione autunnale e per i primi freddi invernali, l’impasto di questo morbido e profumato pane particolare è realizzato con la polpa di zucca. Il sapore è semplice e delicato, che potrebbe essere definito quasi come neutro, tanto da potersi abbinare alla perfezione sia con il dolce che con il salato. Darà il meglio di sé quando accompagnato con salumi, formaggi e confetture, ma è così buono da essere perfetto anche se gustato da solo. Per completare l’opera, poi, vi basterà cuocere sulla superfice dell’impasto degli sfiziosi pinoli. Qui troverete tutti i suggerimenti e il procedimento da seguire per realizzare questo meraviglioso pane alla zucca!

Shop online di Dolcidee

Ma dove acquistare gli ingredienti perfetti per realizzare il vostro soffice e fragrante pane fatto in casa? Sullo Shop online di DolcideeIniziate il vostro shopping e scoprite i tanti prodotti disponibili per le vostre preparazioni homemade. 🛒



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

mi intriga molto quel pane al cacao e noci