Torna a Magazine

Ma come ti vesto i vasi delle piante

Creata da La Redazione il
Ma come ti vesto i vasi delle piante

Capita a volte che la bellezza di piante e fiori non sia abbastanza valorizzata da vasi e portavasi in plastica, rattan o ceramica. Come rendere originali degli elementi così anonimi e dozzinali? Abbiamo selezionato per te una serie di idee originali per decorare i vasi e, con un po’ di fantasia, anche tu potrai personalizzare queste soluzioni rendendole ancora più tue e in linea con la tua personalità.

Borse di tela colorata

In giro se ne vedono di ogni tipo e fattezza, e la moda, di tanto in tanto, le riporta in auge. Sono le borse di tela, accessori semplici e multiuso, realizzati in vari colori, misure e fantasie. Scegli quelle che preferisci, e se le piante sono da interno, puoi intonare la tela allo stile e ai colori dei tuoi ambienti.

Ramoscelli

Raccogli dei ramoscelli e tagliali in base all’altezza dei vasi che vuoi rivestire. Prendi uno spago e legali insieme, facendo attenzione che siano ben saldi, e poi avvolgili tutt’intorno al vaso. Infine legali di nuovo ben stretti.

Vecchi merletti

Cosa fare dei vecchi pizzi e merletti tanto cari alle nonne?  Semplice: decorare i vasi di piante fiori. Basta della colla vinilica, un pizzico di creatività, e i tuoi vasi “vintage” sono pronti!

Se i vasi diventano golosi…

Ti accorgerai subito che i vasi decorati con una delle soluzioni proposte, sono talmente belli da poter essere impiegati come centrotavola oppure come contenitori di golosità. Prova a immaginarli pieni di irresistibiliMacarons al cioccolato o ricolmi di morbidi Muffins con pezzetti di cioccolato fondente.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questi prodotti: 

Immagine via Pinterest – Fonte: http://emporio74.blogspot.it/2012/06/decorare-i-vasi-con-i-merletti.html



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

farfallina51
farfallina51 il

Simpatica idea!!!!!!

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il

Merletti e pizzi ...possono andar bene solo se le piantine sono 'grasse', e quindi con bisogno di pochissima acqua...perchè altrimenti si sporcherebbero facilmente con le frequenti annaffiature e umidità prodotta dai vasi stessi! Meglio optare per i contenitori di 'dolcezze'...oppure un' altra idea potrebbe essere quella di dipingerli con colori acrilici facendo dei veri e propri personaggi...(come ho fatto io nell' esmpio allegato).

paseule82
paseule82 il

Simpatiche queste idee!