Torna a Magazine

Nordica, mediterranea o americana: scopri la colazione più adatta a te!

Creata da La Redazione il
Nordica, mediterranea o americana: scopri la colazione più adatta a te!

La colazione, quel momento quotidiano irrinunciabile per alcuni e trascurabile per altri, costituisce in realtà il primo vero e proprio pasto della giornata.

Decidere se iniziarla tra salsicce e uova sode o con un veloce caffè “on the go” sembra essere però ancora una faccenda non del tutto risolta tra gli europei.

Nel nord Europa al mattino si predilige la colazione dal gusto salato. Tra le varianti più conosciute, la più apprezzata è sicuramente l’English Breakfast, tipica della tradizione culinaria inglese. Normalmente è composta da un toast spalmato di burro, margarina o marmellata (specialmente agli agrumi), accompagnato da uova (all’occhio di bue, strapazzate o in camicia), fagioli cannellini, funghi alla piastra e gli immancabili bacon e salsiccia alla piastra.

Di altro avviso sono i francesi e gli italiani, che preferiscono una colazione dal gusto dolce, con qualche fetta biscottate, una brioche dolce e una bevanda calda. 

La colazione americana somiglia invece più a quella inglese, per la sua abbondanza e varierà di elementi come i pancake allo sciroppo d’acero, il bacon, la salsiccia e i donut.

Se sei ancora indeciso se optare per la variante  nordica, mediterranea o americana, sicuramente la Miscela a 9 torte cameo farà al caso tuo.

Grazie alla sua accurata selezione di farine è possibile realizzare diversi tipi di impasto, in grado di accompagnare sia il dolce che il salato.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:

Miscela a 9 torte



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

rinkari
rinkari il

buono