Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

4 idee dolci e salate per utilizzare la spirulina in cucina

Creata da La Redazione il
4 idee dolci e salate per utilizzare la spirulina in cucina

Vi piace arricchire i vostri piatti sia dolci che salati con le “super polveri” e provare sempre accostamenti nuovi? Se avete già provato le ricette con il te matcha e quelle con la curcuma, scoprite ora come utilizzare la spirulina in cucina.

Che cos’è la spirulina?

La spirulina è un’alga di acqua dolce ricca di proteine e di proprietà benefiche, molto versatile da utilizzare in cucina. Oltre a donare ai vostri piatti un singolare colore verde, gli regalerà un sapore unico e particolare. Sono tante le ricette che possono essere arricchite con questa alga, sia dolci che salate, ecco 4 idee a cui potete ispirarvi per donare un tocco di originalità alle portate.

La spirulina nei dolci

  1. Biscotti alla spirulina. Avete mai provato a utilizzare l’alga spirulina nella preparazione dei biscotti? Il risultato sarà sicuramente sorprendente: preparerete dei biscotti originali e particolari, che rappresenteranno una variante alle vostre ricette abituali.
  2. Gelato alla spirulina. Divertitevi nella preparazione del gelato fatto in casa, ma aggiungete un pizzico di spirulina al vostro dolce: otterrete un gusto di gelato decisamente diverso dal solito, con un’alternativa naturale alle preparazioni classiche.

La spirulina nei piatti salati

  1. Pasta spirulina, patate e cozze. Per preparare un piatto di pasta davvero diverso dal solito, armatevi di patate, cozze fresche, un cucchiaio di olio e un peperoncino, oltre ovviamente che dei fusilli all’alga spirulina: una ricetta facile e veloce, per preparare una portata davvero golosa e sfiziosa.
  2. Pasticcio di pasta all’alga spirulina. Il pasticcio di pasta, si sa, è un piatto davvero gustoso e appetitoso a base di pasta cotta al forno arricchita dalla besciamella. Per realizzare questa ricetta dovrete utilizzare le penne grandi all’alga spirulina e aggiungere alla solita besciamella anche il ragù, la scamorza, il prosciutto cotto tagliato a dadini e il parmigiano grattugiato. Dopo aver unito il tutto e averlo infornato per circa 20 minuti, il vostro pasticcio sarà pronto per essere servito.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

lindy53
lindy53 il

Interessante

nunzia1985
nunzia1985 il

Chissà nelle frittelle salate alle alghe se aggiungessimo un po' di Spirulina che colore e sapore avremmo😋😋

luanak
luanak il

L'ho vista in televisione ma ancora non l'ho vista in vendita ... non so però ....
Il Te matcha l'ho invece usato e mi è piaciuto

maxshane
maxshane il

Finalmente un dolce che fa bene!

Ruzi
Ruzi il

niente meglio di un dolce che faccia bene anche alla salute !

pippa73
pippa73 il

15 luglio 2018

interessante...... BUONE VACANZE!