Nuove tendenze

Vedi altre Nuove tendenze

4 ricette delicate e sfiziose al profumo di fiori di acacia

Creata da La Redazione il
4 ricette delicate e sfiziose al profumo di fiori di acacia

Utilizzare i fiori commestibili nelle preparazioni dolci e salate, regalerà alla vostra cucina un profumo e un colore indescrivibile. Avete già provato le ricette dolci con i fiori di lavanda e quelle con i petali di rosa? Allora è arrivato il momento di cimentarsi nella preparazione di queste gustosissime ricette dolci con i fiori di acacia.

Torta con fiori di acacia

Selezionate le mele e i fiori di acacia migliori, create una morbida e liscia crema sbattendo le uova e aggiungendoci zucchero, farina, lievito e acqua. Una volta preparata questa crema, incorporate delicatamente le mele a cubetti e i fiori: basterà infornare il tutto per circa 30 minuti, decorare la soffice torta con dello zucchero al velo e il dolce sarà pronto da gustare.

Marmellata con fiori di acacia

Amate il sapore delle acacie? Allora catturate il loro profumo preparando questa insolita marmellata, ideale da gustare in ogni momento della giornata: dalla colazione, spalmata sulle fette biscottate, ai pasti principali, utilizzata per accompagnare i formaggi. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono i fiori di acacia, lo zucchero, il limone, le mele e l’acqua: pochi e semplici ingredienti per un risultato che soddisferà tutti i palati.

Torta margherita con fiori di acacia

Prendete i soliti ingredienti necessari per la preparazione di questa torta, ma con una differenza: all’uovo, allo zucchero, alla farina e allo zucchero al velo si devono aggiungere i profumati e delicati fiori di acacia. Una volta che avete preparato la soffice torta margherita, profumata dai deliziosi fiori, divertitevi a scoprire tutte le idee golose e originali per farcirla e decorarla.

Plumcake ai fiori di acacia

Per una colazione golosa, per un dopo pasto sfizioso o da accompagnare a un bicchiere di latte prima di andare a dormire: il plumcake è un dolce che può essere gustato in qualsiasi momento della giornata a seconda delle preferenze, ma soprattutto è un dessert versatile che può essere farcito e arricchito in tantissimi modi diversi. La variante che vi proponiamo oggi è quella originale e delicata, al profumo di fiori di acacia.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

lorenzo97
lorenzo97 il

Interessante articolo

Ruzi
Ruzi il

prenderò spunto!

Ruzi
Ruzi il

prenderò spunto!

Ruzi
Ruzi il

prenderò spunto!