Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

4 ricette per sfiziose naked cake facili da preparare

Creata da La Redazione il
4 ricette per sfiziose naked cake facili da preparare

Le naked cake sono una delle nuove tendenze italiane in cucina degli ultimi anni. Infatti, sempre più spesso, questo tipo di torta sostituisce quelle più classiche nelle varie cerimonie. Vediamo alcune ricette di bellissime naked cake.

Le naked cake

La naked cake, come suggerisce il nome, è una tipologia di torta nuda, ovvero che non prevede un rivestimento di glassa, di pasta di zucchero o di un qualsiasi altro tipo di copertura. Sono costituite da un alternarsi di strati di crema a scelta e di strati di pan di spagna, facilmente realizzabile grazie al preparato Impasti da maestro, Lievito istantaneo per pan di Spagna.

Sono torte versatili che possono essere decorate in numerosi modi differenti, e che si possono adattare ad ogni situazione: da eleganti torte nuziali a comuni torte di compleanno. Essendo torte “nude” sono semplici e raffinate, ma possono essere arricchite da allegri nastri colorati, fiori veri e frutta fresca che saranno scelti a seconda della stagione in cui vengono preparate e della preferenza personale di chi le realizza.

Eccone alcune ricette facili e sfiziose:

  • Naked cake crema al cioccolato e lamponi. Anche se la bellezza del risultato farebbe pensare che sia un dolce molto complicato, in realtà questa torta è molto semplice da preparare. Alternante uno strato di pan di Spagna a uno di crema al cioccolato e decorate il tutto con dei profumati lamponi.
  • Chocolate naked cake. Morbida e gustosa, farcita con una crema al cioccolato e decorata con colorate fragole rosse e una colata di cioccolato sciolto. Potete arricchire il tutto con la freschezza della menta.
  • Naked cake con rose in pasta da zucchero. Farcendo ogni strato di torta con della dolce crema rosa otterrete un risultato morbido e dai toni delicati. Completate il tutto con un bouquet di rose Paneangeli.
  • Mini naked cake crema chantilly. Se necessitate di dolci monoporzione, la mini naked cake è ciò che fa al caso vostro: farcite la crema chantilly con gocce di cioccolato e granella di nocciole. Completate la torta con dei fiori di pasta da zucchero da posizionare sullo strato superiore del dolce.

Per decorare le vostre torte e ottenere il miglior risultato, vi consigliamo di utilizzare i prodotti Paneangeli che troverete sul sito nella sezione Decorazioni.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

favolose

rosi89
rosi89 il

Ottime

moretto72
moretto72 il

molto molto buone!

topino14
topino14 il

Buonissime

lorenzo97
lorenzo97 il

Votata