Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

4 ricette per torte salate con ingredienti invernali

Creata da La Redazione il
4 ricette per torte salate con ingredienti invernali

La torta salata invernale è un salva cena indispensabile, perché rientra in quella categoria di piatti che potete mangiare il giorno dopo averlo preparato, che può essere gustato tiepido o a temperatura ambiente, che accontenta i gusti di tutti perché ricco di sapori e dall’aspetto invitante.

Le torte salate con gli ingredienti di stagione

Conoscere qualche ricetta originale e preziosa per preparare ogni volta una torta rustica diversa vi permette di portare in tavola bontà e allegria.

Sono tante le ricette che potete preparare a casa vostra con gli ingredienti tipici della stagione invernale, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Per preparare le basi delle torte invernali vi servono pochi ingredienti e una buona manualità. Con il lievito Pizzaiolo di Paneangeli, istantaneo e adatto per la preparazione delle torte salate, il risultato sarà ottimo.

Scopri l'ebook

SALI, IMPASTI E FANTASIA

Scaricalo gratuitamente dal sito di Paneangeli

4 ricette sfiziose di torte salate invernali

  1. Torta salata al radicchio da arricchire con patate e carciofini sott’olio. Il trucco è non cuocere troppo le patate e adagiarle a fettine sottili, condite con olio sale e pepe nero. Unite agli ingredienti un po’ di panna per rendere la farcitura cremosa e morbida.
  2. Torta salata alla zucca, dalla consistenza morbida e dal sapore delicato, dove la dolcezza della zucca viene smorzata dal sapore del porro, e insieme raggiungono un equilibrio perfetto. Una variante molto saporita è quella con la farina di farro.
  3. Torta salata con cavolo nero è la torta invernale per eccellenza, da preparare facendo sbollentare prima il cavolo nero, per poi ripassarlo in padella con olio e aglio e alla fine facendo un trito con la ricotta di pecora, il pepe e un uovo. 
  4. Torta salata di radicchio rosso e mele è una vera prelibatezza per il palato, un accostamento ricercato e sofisticato. Una torta salata invernale che racchiude ingredienti preziosi come le nocciole e il grana, il sapore deciso della cipolla rossa, il profumo del rosmarino e il tocco finale della panna fresca. 


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:11)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

Tillina92
Tillina92 il

Buone!!

kybymoon
kybymoon il

grazie per le informazioni molto interessanti

ilan
ilan il

da provare

gimbomix
gimbomix il

troppe varianti per la stessa ricetta

giorgin
giorgin il

bellissime idee

lorenzo97
lorenzo97 il

Da provare sicuramente la torta salato con il radicchio

silvyblu
silvyblu il

Ottima

Matissina
Matissina il

Ottimi e saporiti ingredienti

assunta197
assunta197 il

Utile davvero!

violan
violan il

ottimo!

Ruzi
Ruzi il

prenderò spunto !