Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Amido di mais nei dolci: 5 idee golose

Creata da La Redazione il
Amido di mais nei dolci: 5 idee golose

L’amido di mais, o maizena, è l’amido estratto dal granturco e può essere utilizzato in cucina per la realizzazione di vari piatti sia dolci che salati. È molto utile per addensare le minestre, le zuppe o le creme; per regalare una migliore consistenza a tutti gli alimenti a base liquida come i sughi, i budini o la besciamella; per rendere più croccante il rivestimento degli alimenti fritti. Vediamo alcune idee di dolci preparati con l’amido di mais.

Dolci con amido di mais: 5 idee gustose

  • Biscotti di frolla e limone. Aiutandovi con la base per la pasta frolla di cameo potrete dare vita a dei bellissimi biscotti a forma di fiori, realizzati con l’amido di mais e farciti con della buonissima crema pasticcera al limone. Grazie alla loro forma, al giallo centrale della crema e allo zucchero al velo cosparso sui petali, sembreranno delle vere margherite profumate.
  • Cantucci cacao e curcuma. Giocate e osate con abbinamenti insoliti per ricreare dolci sempre nuovi e originali. Un’idea? I cantucci al cacao aromatizzati con la curcuma e con lo zenzero, arricchiti da golose gocce di cioccolato: ideali per una dolce pausa pomeridiana, così come da immergere nel tè o nel latte a colazione.
  • Rotolo al cioccolato con crema pasticcera. Divertitevi nel realizzare questa originale e insolita versione del classico rotolo al cioccolato: un tronchetto di Pan di Spagna colorato di rosso, ricoperto da un gustosissimo strato di cioccolato sciolto e farcito con della crema pasticcera alla vaniglia. Un risultato che vi farà davvero leccare i baffi.
  • Torta paradiso con crema al latte. Grazie all’amido di mais che gli conferisce un’eccezionale leggerezza e sofficità, realizzerete una morbida e vellutata farcia a base di panna e miele. Dopodichè, alternate questa crema agli strati di soffice impasto tipico della torta paradio e il gioco è fatto.
  • Muffin con cacao e zenzero. Abbiamo visto questi simpatici dolci a forma di funghetto in mille varianti differenti. Ma li avete mai provati nella versione all’acqua, con l’amido di mais, arricchiti dal sapore intenso del cacao e decorati con le mandorle affettate e la granella di nocciola? Provare per credere.

Per decorare i vostri dolci nel migliore dei modi utilizzate gli ingredienti disponibili sul sito di PANEANGELI.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

giorgin
giorgin il

mi piacciono molto queste idee penso che proverò i cantucci con la curcuma

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Se devo essere sincera a me non piace tanto usare l'amido nei dolci perchè secondo me restano più asciutti e ingozzano un pochino

bird
bird il

Buono

Ruzi
Ruzi il

ottime idee