Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Big lunch: la tendenza food per conoscere i vicini

Creata da La Redazione il
Big lunch: la tendenza food per conoscere i vicini

Avete nuovi vicini o semplicemente non conoscete quelli che da sempre abitano nel vostro condominio o nel vostro cortile? Dal Regno Unito arriva la nuova tendenza: il Big Lunch. Ovvero come vado a pranzo con il dirimpettaio. Obiettivo? Sedersi a tavola insieme ai vicini di casa, conoscersi e magari instaurare nuovi rapporti d’amicizia. Da piccoli pranzi a grigliate, fino a pic-nic nel proprio giardino, si tratta di un’occasione per combattere la solitudine e conoscersi in un ambiente rilassato, per condividere storie e piatti.

In Inghilterra i risultati sono stati sorprendenti: gli organizzatori dei Big Lunch hanno dichiarato che l’82% dei partecipanti sono rimasti in contatto con i vicini. Con l’arrivo dell’estate perché non prendere spunto dagli inglesi e trasformare il Big Lunch in una tendenza food tutta italiana? Armatevi di buona volontà, sfoderate un bel sorriso e approfittate di questo momento per dare sfogo anche alla vostra creatività in cucina. Il menu ideale? Un antipasto all’italiana con qualche delizioso finger food, crudités da servire con delle ciotoline di Crème fraîche Classica cameo, pizze e torte salate da preparare in pochissimo tempo con il lievito istantaneo Lievito Pizzaiolo PANEANGELI, insalate di riso o di pasta e una torta per celebrare questa nuova amicizia tra vicini come la Soffice ai 5 Cereali cameo. Una gustosa e soffice morbida che stupirà grandi e bambini. Buon Big Lunch!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

kelly301
kelly301 il

ottimo

Secondo Me
Secondo Me il

idea carina ma...poco applicabile

alexomar
alexomar il

Carina come idea

fedirosima
fedirosima il

Gli originalissimi vicini del Regno Unito fanno da sempre tendenza, ma ad onore del vero l'idea della festa dei vicini fu già lanciata a Parigi nel 1999 dall'allora vicesindaco del comune Atanase Perifan; questa festa che si è poi diffusa a livello europeo ha visto aderire all'iniziativa anche paesi più lontani come Canada, Messico e Giappone. In Italia l'iniziativa è stata promossa e sviluppata dalla Federcasa (Federazione Nazionale per la Casa) e dall'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) che hanno ricevuto il patrocinio dell'iniziativa dal Ministero della Solidarietà sociale e dal Ministero delle Infrastrutture; il Comune di Roma (la mia città) credo abbia aderito per la prima volta nel 2006 proponendo anche feste nei parchi comunali intesi proprio come spazi comuni . Quest'anno la Festa dei vicini è stata il 29 maggio. Comunque qualsiasi giorno andrà bene, quindi buon Big Lunch a tutti o buona festa dei vicini (cominciando a renderla più italiana già dal nome).