Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Cheesecake: 4 idee originali per realizzare una base croccante e gustosa

Creata da La Redazione il
Cheesecake: 4 idee originali per realizzare una base croccante e gustosa

La cheesecake è sicuramente uno dei dolci più internazionali di tutti, tra i più amati e cucinati in tutto il mondo: caratterizzata da quell’inconfondibile strato croccante di biscotti sormontato da una morbida crema di formaggio spalmabile e decorata a piacere, potendo scegliere tra mille idee differenti. Abbiamo già visto come preparare una base perfetta, come realizzare la guarnizione senza colla di pesce e quale formaggio utilizzare per lo strato cremoso, adesso scopriamo alcune varianti della base della cheesecake, per realizzare un dolce sempre diverso e originale.

#1 Con i biscotti

Tutte le cheesecake sono realizzate con una base di biscotti, ma perché non provare a cambiare tipologia di prodotto per ottenere un gusto e una consistenza nuova? Potete sbizzarrirvi non soltanto nella farcitura e nella decorazione, ma anche nella preparazione della croccante base: brownies, coockies, biscotti al cioccolato o ai cereali, liberate la vostra fantasia e create un dolce buonissimo e originale.

#2 Con le spezie

Cheesecake con una base aromatizzata alle spezie: caratterizzati da profumi e da sapori inconfondibili, le spezie renderanno unico il vostro dessert. Quali sono le spezie più indicate? Ovviamente la cannella e lo zenzero! Se amate i sapori speziati, questa variante di cheesecake è sicuramente ciò che fa al caso vostro.

#3 Con il riso soffiato

Questo ingrediente farà impazzire sia grandi che piccoli, soprattutto se ricoperto di cioccolato fondente, al latte o bianco, sciolto a bagnomaria. Usate questa delizia come base per la vostra cheesecake e conquisterete proprio tutti.

#4 Cola la frutta secca

La frutta secca generalmente viene scelta come guarnizione nei dolci, ma chi lo ha detto che invece non può essere utilizzata come ingrediente principale per la base della cheesecake? Provate assolutamente questa variante del dessert e rimarrete sorpresi dal gusto delizioso. Noci, mandorle, pistacchi… scegliete il frutto secco che preferite e iniziate a preparare questa bontà.

Non avete abbastanza tempo per preparare una cheesecake?

Non avete abbastanza tempo per preparare una cheesecake, ma non volete rinunciare al suo delizioso sapore? Non vi preoccupate! Cameo ha la soluzione per voi: il preparato per cheesecake. In pochi minuti e semplici mosse realizzerete un dessert eccezionale, sia con che senza cottura: non vi resta che seguire le indicazioni e lasciarvi conquistare da questo dolce delizioso.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

Orsagreezly
Orsagreezly il

Adoro la cheese cake....Anche se in realtà la prepara sempre mia figlia....giusto una volta all'anno per accontentarmi. Lei dice che è perchè non c'è posto in frigorifero...

alexdrastiko
alexdrastiko il

Adoro le cheesecake!!

valesilva60
valesilva60 il

TROPPO BUONA!!

clas09
clas09 il

Wow che delizia

Martavi90
Martavi90 il

la faccio sempre,grazie delle idee

Ruzi
Ruzi il

bene !

esterina39
esterina39 il

ottime idee